"Occhio Comanda Colori", il debut album degli ACOMEANDROMEDA

"Occhio Comanda Colori", il debut album degli ACOMEANDROMEDA.

Persone John Elliot, Fred Hoyle
Luoghi Puglia
Organizzazioni Fondo europeo per lo sviluppo regionale
Argomenti musica

26/gen/2012 16.42.22 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

OCCHIO COMANDA COLORI
disco d’esordio degli
ACOMEANDROMEDA

COPIE PROMOZIONALI DELL’ALBUM SONO DISPONIBILI PER LE TESTATE GIORNALISTICHE CHE NE FACCIANO RICHIESTA

In allegato la cartella stampa di presentazione dell’album

LA COPERTINA DEL DISCO IN ALTA RISOLUZIONE  E’ SCARICABILE AL LINK

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DELLA BAND SONO SCARICABILI AL LINK

Occhio Comanda Colori è l’album di debutto degli AcomeandromedA, un lavoro che affonda le sue radici nel vasto mondo del rock alternativo, un genere che la band rielabora in maniera personale, senza vincolarsi, necessariamente, allo schema strofa-ritornello.

Un disco che rivela diversi approcci stilistici, talora realizzati con arrangiamenti morbidi e corali, in altri casi più violenti e sofferti; un’attitudine musicale non convenzionale che mai prescinde dalla musicalità e che beneficia degli intrecci melodici e armonici fra le due voci in una forma interpretativa e a tratti teatrale.

AcomeandromedA prende nome ed attitudine da A Come Andromeda, romanzo di fantascienza scritto a quattro mani da Fred Hoyle e John Elliot. Una storia che diventa emblema artistico della band, rivolgendo la propria attenzione verso
l'umanità e ponendosi nei confronti di essa come uno specchio o, meglio ancora, come lente d’ingrandimento. Ma l’occhio si focalizza più in profondità e si posa sulle pennellate che compongono il quadro, come singole storie tra le pagine di un eterno romanzo. Passando, quindi, in rassegna tutto ciò che sta tra la vita e la morte, AcomeandromedA affresca l’ambiente con tinte di suono e poesia, senza giudicare, ma
muovendosi con la voce della verità.

Il Cd "Occhio Comanda Colori" è promosso con il sostegno di
PUGLIA SOUNDS - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV