AUDIZIONI PREMIO MIA MARTINI 2012 AUDIZIONI PREMIO MIA MARTINI 2012

09/feb/2012 18.35.02 L'Auriga Contatta l'autore

Domenica 4 marzo 2012 ad Altamura, importante centro della Murgia Barese, si svolgeranno le audizioni del prestigioso Premio Mia Martini, evento d’importanza nazionale ed europea che si tiene annualmente a Bagnara Calabra, paese natale dell’indimenticata artista scomparsa in provincia di Reggio Calabria.

A partire dalle ore 15, gli aspiranti artisti per la sezione “Nuove Proposte per l’Europa 2012” (dai 14 ai 45 anni) e “Una voce per Mimì 2012” (dai 4 ai 13 anni) potranno dimostrare tutto il loro talento canoro. All’audizione, completamente gratuita, possono partecipare solisti, duo e gruppi, che siano interpreti o autori, presentandosi con un brano inedito o una cover, preferibilmente in italiano. Per i piccoli artisti, invece, è consigliato un brano edito sempre in italiano.

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi (all'indirizzo e-mail segnalato in calce) e recarsi presso il luogo che verrà indicato dopo l’iscrizione nella data sopra indicata, muniti di base musicale su cd. Sarà presente come selezionatore il giornalista e critico musicale Andrea Direnzo, collaboratore di riviste come Musica&Dischi, RARO!, Emozioni, L’Isola della Musica Italiana, ideatore del sito di informazione e cultura musicale OltreMusica.it e responsabile della commissione artistica del Premio Mia Martini. Le audizioni si svolgono in collaborazione con la Scuola di Canto e Musica “Vissi d’Arte” di Matera, diretta da Angela Girardi.

Il Premio Mia Martini è un’occasione di crescita artistica e umana per quanti vi partecipano. Giunto alla sua 18ª edizione, durante gli anni ha dato la possibilità a tanti giovani talenti di avere una ribalta per esprimersi in musica, offrendo occasioni di maturazione artistica (sito ufficiale: www.premiomiamartini.it).

Per prenotazioni:

info@oltremusica.it

(mandare e-mail con nome, cognome, età, provenienza)