Notizia in Primo Piano: LUCA BASSANESE sarà ospite al "CARNEVALE DI VIAREGGIO, Carnevale d'Italia nel mondo" 2012 - in diretta su Rai Tre

13/feb/2012 18.47.19 Buenaonda Contatta l'autore

L'artista vicentino Luca Bassanese sarà ospite al "Carnevale di Viareggio - Carnevale d'Italia nel mondo" Martedì 21 febbraio in diretta su Rai Tre alle 14.50

Il carro satirico di prima categoria intitolato “Santo Subito!” dei coniugi francesi Gilbert Lebigre e Corinne Roger, avrà come colonna sonora l’omonima canzone del cantautore attivista Luca Bassanese, e vedrà la sua presenza sul carro nell'istrionica e caratteristica veste di cantante-attore. Centoecinquanta i figuranti che faranno da coreografia cantando e ballando sulle note del brano "Santo Subito!" di Luca BAssanese scritto assieme a Stefano Florio e presente nell'album dell'artista dal titolo "La Società dello Spettacolo".

Una canzone contro i condizionamenti che questa società tal volta impone nell'educare a sua immagine e somiglianza ogni singolo individuo, un inno alla libertà di Essere se stessi come unica via per un nuovo mondo possibile!

Come da programma del "Carnevale di Viareggio - Carnevale d'Italia nel mondo": Martedì 21 febbraio – Ore 14,50 4° CORSO della Rai Sfilata dei carri di prima categoria in diretta su Rai 3. Ingresso libero. Grande spettacolo pirotecnico