cs Evento perofrmativo dei finalisti del Premio GDA a Palazzo Pretorio di Cittadella

16/feb/2012 17.00.54 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

in allegato comunicato stampa e immagine con preghera di pubblicazione

PALAZZO PRETORIO DI CITTADELLA DIVENTA PALCOSCENICO PER LA GIOVANE DANZA D’AUTORE

Domenica 19 fe
bbraio, dalle ore 15.00 alle 17.00 le suggestive sale di Palazzo Pretorio a Cittadella si trasformano in un ideale palcoscenico per 5 giovani coreografi, tra i finalisti del percorso creativo del Premio GDA Veneto (Giovane Danza d’Autore) che presenteranno al pubblico performance di danza contemporanea del tutto inedite.

Il premio GDA Veneto sostenuto e promosso da CSC Casa della Danza/Operaestate Festival Veneto, Arteven, Teatro Fondamenta Nuove di Venezia e il Network Anticorpi XL, che insieme sin dal 2008 hanno sostenuto e visto crescere nella scena nazionale ed internazionale diversi giovani talenti.
I finalisti selezionati del Premio GDA Veneto partecipano ad un lungo percorso didattico-formativo di 8 mesi, durante i quali approfondiscono e sviluppano la loro ricerca artistica. Ed proprio all’interno di questo percorso – di cui la prossima tappa saranno le semi finali a marzo - che si colloca questo speciale evento a Cittadella.
Cos Cristine Sonia Baraga, Antonio Cargnello, Elisa Frasson, Giorgia Nardin e Massimo Simonetto, 5 fra i 7 finalisti, porteranno nelle sale affrescate di Palazzo Pretorio, coreografie del tutto inedite, ispirate ai lavori che li hanno candidati come finalisti al Premio.
Per due ore consecutive i performer si esibiranno senza sosta e gli spettatori avranno la possibilit di spostarsi nelle diverse sale del Palazzo assistendo all'esperienza di una danza concepita e presentata come fosse un'opera d'arte, presentata in uno spazio espositivo in cui il pubblico libero di muoversi e di scegliere la durata della visione delle coreografie.

L’ingresso gratuito - con prenotazione obbligatoria - per tutte le due ore di performance.
Informazioni e prenotazioni Ufficio Operaestate Festival Veneto tel. 0424 519804 519819

Alessia Zanchetta Comunicazione OperaEstate Festival tel. 0424 519804