GIULIANO MONTALDO ED ETTORE SCOLA DOMENICA INCONTRANO IL PUBBLICO DEL FESTIVAL DELLE CERASE

17/feb/2012 12.58.55 www.leciliegiedelcinema.ilcannocchiale.it Contatta l'autore

Festival Cinematografico delle Cerase di Palombara Sabina

Domenica 19 febbraio ore 18,00
GIULIANO MONTALDO ARRIVA AL FESTIVAL DELLE CERASE CON L'INDUSTRIALE
ALLA PROIEZIONE DEL FILM E AL DIBATTITO CON IL REGISTA PARTECIPERA' ANCHE ETTORE SCOLA

Palombara Sabina, 17 feb. 2012 - Giuliano Montaldo torna al Festival Cinematografico delle Cerase. Domenica 19 febbraio alle 18 il regista, classe 1930, presenterà al pubblico della piccola sala palombarese il suo ultimo film L’INDUSTRIALE. Montaldo firma una denuncia spietata di questo nostro tempo, di un Paese che fa fatica a trovare una via d’uscita dalla crisi.Una storia impreziosita dalla fotografia elegante di Arnaldo Catinari e dalla bravura di Favino. Subito dopo la proiezione del film il regista risponderà a tutte le domande del pubblico. In sala ci sarà anche il maestro Ettore Scola. Il film di Giuliano Montaldo era uscito nelle sale lo scorso 13 gennaio in sole ottantacinque copie. Non riuscendo a raggiungere molti cinema la pellicola non è stata vista da Ettore Scola, che approfitterà della proiezione di domenica nella piccola sala della provincia romana per godersi il film. Come di consueto la serata si concluderà con la degustazione di un primo piatto della tradizione culinaria laziale preparato dai Sgabarruni, i celebri cuochi del Festival. Film, dibattito con il regista e cena € 7,00.

_______________________________________________________________

Ufficio Stampa Festival Cinematografico delle Cerase - Daniela Cocchi
www.leciliegiedelcinema.ilcannocchiale.it
e-mail: leciliegiedelcinema@alice.it