STUDENTS LIVE PARTY -dARI e le migliori band studentesche live per la grande festa degli studenti!

24/feb/2012 10.33.57 Event Sound Promotion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

STUDENTS LIVE PARTY

dARI e le migliori band studentesche live per la grande festa degli studenti!

ALCATRAZ – MILANO – DOMENICA 11 MARZO 2012

L'associazione Giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion, organizza Students Live Party, il grande concerto evento dedicato agli studenti delle scuole superiori di tutta la Lombardia!

 

L’evento si svolgerà domenica 11 marzo all’Alcatraz di Milano, in Via Valtellina 25, e vedrà protagoniste sul palco, a partire dalle 18.00, le migliori 8 band emergenti vincitrici delle selezioni live tenutesi in tutta la Lombardia tra maggio 2011 e gennaio 2012, come opening act dei dARI, le icone Pop del momento, tra le band più apprezzate e discusse del nuovo panorama italiano.

 

LE BAND EMERGENTI

Students Live Party è sia un’occasione di festa per tutti gli studenti delle scuole superiori, sia una grande occasione di visibilità per band emergenti under 25. Le 8 band che si esibiranno sul prestigioso palco dell’Alcatraz sono state selezionate durante un tour che ha toccato 6 provincie lombarde: Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Como/Erba, Varese, e sono risultate le migliori tra le oltre 100 band che hanno partecipato alle selezioni.

 

Le band emergenti che saranno protagoniste sul palco dell’Alcatraz sono:

·         Clockwork Bananas (Milano)

·         Long Playing (Milano)

·         Latente (Milano) Brixer (Milano)

·         Marshmallow (Milano)

·         Last Minute (Como/Erba)

·         Killing for a While (Monza e Brianza)

·         Penguins in the Oven (Varese)

 

dARI

I dari sono tra le icone Pop del momento: una musica e un linguaggio innovativi, uniti ad un’immagine forte, talento e belle canzoni, fanno della band uno tra i progetti più apprezzati dagli studenti delle scuole superiori. Dal 2008 i dARI hanno già all’attivo due album (“Sottovuoto Generazionale” e “In testa”), un libro (“TUTTOdARIFARE”), un reality su youtube trasmesso da All Music, una community attivissima on line, un duetto con Max Pezzali (“Non pensavo”, terzo singolo estratto da “Sottovuoto generazionale”), innumerevoli premi e partecipazioni a manifestazioni e programmi televisivi delle maggiori emittenti, oltre a centinaia di date in tutta la penisola.

 

I dARI sono:

Dari (Dario Pirovano-Lead Vocal, Guitar)
Fab (Fabio Cuffari-Bass, Backing vocal)
Cadio (Andrea Cadioli- Keyboards)
Fasa (Daniel Fasano-Drums)

 

IL CONTEST: COME VINCERE INGRESSO OMAGGIO, PASS BACKSTAGE E FREE DRINK

Sulla fan page ufficiale di Students Live Party è attivo il contest “La musica ti mette le aaali!”. Partecipare è gratuito, basta pubblicare in bacheca una foto o un video in cui dimostrare come la musica ci mette le ali, ci fa fare cose pazze e un po’ fuori di testa! In palio 3 Red Bull Vip Packages, ognuno comprensivo di: 2 ingressi gratuiti (se il vincitore ha già acquistato il biglietto, gli verrà rimborsato), 2 pass backstage e 2 free drink.

Il contest è completamente gratuito, info su www.facebook.com/studentsliveparty

 

PROGETTO FORMATIVO: I GIOVANI PROTAGONISTI DELL’ORGANIZZAZIONE DI UN CONCERTO

Students Live Party, evento giunto alla terza edizione, ambisce ad essere un progetto di orientamento professionale dedicato ai giovani della Lombardia, un concerto-evento che coinvolgerà non solo artisti di grande richiamo giovanile ma anche band emergenti che avranno la possibilità di suonare e confrontarsi con dei veri artisti professionisti.

 

Attraverso l’iniziativa si vuole:

1.        coinvolgere attivamente i giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni nell’organizzazione e promozione di un evento musicale di rilevanza nazionale;

2.        porre in essere un processo formativo strettamente collegato all’evento che consenta a tutti i giovani lombardi di acquisire e  comprendere quali sono i passi da compiere per organizzare un grande evento musicale e per avvicinarsi in generale alle professioni della musica;

3.        offrire finalmente ai giovani musicisti appartenenti a band studentesche un palco importante come quello dell’Alcatraz di Milano dove esibirsi, con la presenza di musicisti già affermati.

 

Il desiderio è quello di rendere gli studenti i protagonisti di un evento, sia come organizzatori che come musicisti; l’Associazione Net4Fun ha creato un “gruppo di osservazione/lavoro” composto da studenti che, sotto la direzione di professionisti del settore dell’organizzazione di concerti, ha contribuito attivamente alla realizzazione e promozione dell’evento.

 

 

PROGRAMMA EVENTO

L’evento si svolgerà domenica 11 marzo 2012 all’Alcatraz (Milano) con il seguente programma:

h 17.30: apertura porte

h 18.00: esibizione delle otto migliori band studentesche scelte in tutta la Lombardia.

h 22.00: dARI: live set

 

PARTNER

La manifestazione è supportata da importanti partner quali: Alcatraz Milano, Roland, Massive Arts Studios.

 

PREVENDITE E BIGLIETTI

Ingresso € 15 + eventuali diritti di prevendita

Prevendite on line su www.ticket.it/studentsliveparty  

Elenco punti vendita:

·         Associazione Giovanile Net4Fun / Event Sound Promotion – via Albani 27 – MILANO – tel. 02 36637411

·         Box Office c/o Ricordimediastores - Galleria Vittorio Emanuele II - MILANO - tel. 02 72007031

·         Box Office c/o Mondadori Multicenter - Piazza Duomo 1 - MILANO - tel. 02 89010174

·         Box Office c/o Mondadori Librerie (ex Messaggerie Musicali) - Corso V. Emanuele II - MILANO - tel. 02 76023219

·         Box Office c/o Ricordimediastores - Via Italia 41 - MONZA (MI) - tel. 039 2301624

·         Box Office - Viale Giulio Cesare 14 - BERGAMO - tel. 035 236787

 

Infoline 02/36637411 | Infomail studentsliveparty@net4fun.it 

Website www.espromotion.it/studentsliveparty | Facebook www.facebook.com/studentsliveparty 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl