Roma e Napoli in uno spettacolo di successo.

Fino a domenica 1 aprile è in scena al Teatro Tirso a Roma il divertentissimo spettacolo di Antonello Costa "Tutto Costa ancora di più", in cui ripercorre i suoi vari personaggi amalgamati alla perfezione con quelli provenienti da un repertorio che continua ad attingere ai classici della macchietta attraverso ben congegnati tributi a Renato Carosone, Domenico Modugno, Nino Taranto ma anche a Murolo e Claudio Villa.

Persone Gianni Davoli, Janet De Nardis, Elena Ossola, Alessandro Circiello, Pietro Romano, Pino Ammendola, Luigi Russo, Metis Di Meo, Claudia Cavalcanti, Camilla Nata, Daniela D'Aragona, Fulvio Rocco, Santino Spartà, Francesco Laurenzi, Vincenzo Soriano, Andrea Misuraca, Mohamed Zouaoui, Giovanni Pocaterra, Antonio Paris, Alessandro Di Pietro, Deborah Bettega, Adelio Mc, Annalisa Costa, Mario Monti, Adriano Celentano, Gennaro Calabrese, Claudio Villa, Nino Taranto, Domenico Modugno, Renato Carosone, Antonello Costa
Luoghi Roma
Organizzazioni Oscèm, Rai Uno, Napoli, Roma
Argomenti spettacolo, eventi televisivi, cinema, teatro

04/mar/2012 08.51.44 attore Vincenzo Soriano Contatta l'autore

Fino a domenica 1 aprile è in scena al Teatro Tirso a Roma il divertentissimo spettacolo di Antonello Costa “Tutto Costa ancora di più”, in cui ripercorre i suoi vari personaggi amalgamati alla perfezione con quelli provenienti da un repertorio che continua ad attingere ai classici della macchietta attraverso ben congegnati tributi a Renato Carosone, Domenico Modugno, Nino Taranto ma anche a Murolo e Claudio Villa. Antonello è il direttore del centro commerciale “Oscèm”, la crisi si sente e la direzione generale vuole licenziarlo per gli scarsi risultati. La situazione richiede una grande idea, così il direttore Antonello pensa di organizzare uno spettacolo coinvolgendo tutti i dipendenti del centro. Tra questi Gennaro Calabrese che imita magistralmente vari personaggi tra cui Adriano Celentano e Mario Monti e la soubrette Annalisa Costa, sorella di Antonello, pure coreografa dei vari balletti. Tra vecchi e nuovi personaggi di Antonello Costa, il rapper Mc Adelio, il Karacosello, il Salsero e la Pance, il tutto condito con il motto del centro che è: compra di più perché Oscèm sei tu!

Molti gli ospiti presenti alla prima accolti dalla sociologa tv Deborah Bettega come il conduttore Alessandro Di Pietro, l’On. Antonio Paris, il notaio Giovanni Pocaterra, gli attori Mohamed Zouaoui (vincitore del Globo d’Oro 2011 per i “Fiori di Kirkuk"), Andrea Misuraca e il napoletano Vincenzo Soriano noto per il ruolo avuto ne La nuova squadra 3 e in Impepata di Nozze film di prossima uscita nelle sale cinematografiche ed ancora per le sue presenze a RaiUno ne La vita in diretta e Storie Vere – Uno Mattina e il suo prossimo impegno lavorativo nelle riprese del film Il pesce pettine, il meteorologo Francesco Laurenzi, Don Santino Spartà, il principe e prefetto Fulvio Rocco, la marchesa Daniela D’Aragona, la giornalista di RaiUno, La vita in diretta Camilla Nata, le attrici e conduttrici televisive Claudia Cavalcanti e Metis Di Meo, il regista Luigi Russo e tantissimi altri si sono prenotati! Tra questi gli attori Alex Partexano, Pino Ammendola, Maxi Gigliucci e Pietro Romano, il noto chef Alessandro Circiello, la showgirl e attrice Elena Ossola, l'attrice e conduttrice televisiva Janet De Nardis, il cantante ed autore Gianni Davoli grande interprete del repertorio di Domenico Modugno, per citarne alcuni, creando il tutto esaurito per parecchi giorni!

Deborah Bettega