La trasmisisone »Cosmo« di Rai Tre manda in onda una puntata scientifica sul gioco.

08/mar/2012 15.09.41 Blu Wom Contatta l'autore

La trasmissione »Cosmo« di Rai Tre ha fatto tappa al Casinò Perla di Nova Gorica, per realizzare un approfondimento video alla scoperta delle probabilità di vincita al gioco delle slot machines e sui tavoli verdi, scegliendo la struttura come tappa europea della loro indagine scientifica sul gioco, protagonista della prima puntata, in onda domenica 11 marzo alle ore 23.55.

La mente è un paracadute, funziona solo se è aperta” diceva Einstein. Con questo slogan, dopo il successo dello scorso anno ritorna su Rai Tre il programma scientifico di Gregorio Paolini condotto da Barbara Serra. Il gioco e l'economia sono alcuni dei temi sui quali gli autori, i consulenti scientifici e i videomaker di Cosmo stanno già lavorando da mesi in tutto il mondo, e che vedremo in onda nella prima puntata di domenica 11 marzo dopo »Presa Diretta«, alle 23.55.

Nel giro delle più importati case dedicate al gioco, dagli Stati Uniti all'Europa, Cosmo ha deciso di rappresentare il vecchio continente con la struttura Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica, centro di gioco ed intrattenimento del Gruppo Hit che detiene il primato in Europa, per numero di slot machines e tavoli verdi presenti nella stessa struttura. Assieme a Barbara Serra, giornalista italiana e volto affidabile e credibile della BBC e Sky News, da tempo conduttrice di Al Jazeera English, l'inviata giornalista scientifica Elisabetta Curzel ed il matematico Luca Antonelli, presso il Casinò Perla, cercheranno di investigare quali siano e come si potrebbero calcolare le possibilità di vincita ai tavoli ed alle slot presenti in un casinò.

Girato interamente in alta definizione da un gruppo di giovani registi della casa di produzione »Hangar«, per garantire non solo l'accuratezza scientifica del racconto ma anche la cura fotografica dei suoi documentari, “Cosmo” in questa prima puntata ci accompagnerà alla scoperta dell'universo del gioco, da sempre core business dell'importante corporate multinazionale slovena, Gruppo Hit.

Gruppo Hit

27 anni nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia e gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario gioco ed intrattenimento che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:

www.hit.si