LABORATORIO GIOVANILE PORT'ALBA - I CORSISTI DI "PRODUZIONE E CONTENUTI WEB" INTERVISTANO MIMMO CAVALLO

14/mar/2012 00.55.01 L'Auriga Contatta l'autore

Mercoledì 14 marzo 2012, alle ore 10.30, i partecipanti del corso “Produzione contenuti web tv” del Laboratorio Urbano Giovanile Port'Alba di Altamura (BA) intervistano il cantautore pugliese Mimmo Cavallo, interprete di successi come Siamo meridionali e Uh mammà, autore di bellissime canzoni per Mia Martini (Guarirò guarirò, Danza pagana, Dio c’è, Il mio oriente, Viva l’amore), Ornella Vanoni (Il telefono), Fiorella Mannoia (Caffè nero bollente), Gianni Morandi (Mi manchi, Donna bimba mia, Tornare a casa), Flavia Fortunato (E suonano il jazz e cantano il jazz, Forte fortissimo), Syria (Ho scritto una canzone per te, Persone sole), Loredana Bertè (Io ballo sola), Albano (Gloria gloria), Zucchero (Vedo nero).  Il suo ultimo album, Quando saremo uniti, è la colonna sonora dello spettacolo Fora Savoia! sulla questione “meridionale”, portato in giro in tutta Italia.

I partecipanti del corso si collegheranno in diretta telefonica con Radio Messina International per lo Spazio OltreMusica a cura del giornalista e critico musicale Andrea Direnzo, all'interno del programma “Semplicemente insieme” con Carmen Villalba. I corsisti saranno parte attiva dell'intervista proponendo alcune domande al cantautore di Lizzano (Taranto). L'intervista è un momento formativo inserito all'interno del programma didattico del corso.

Le interviste proseguiranno per tutti i venerdì del mese di marzo con altri importanti ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura italiana.

Per seguire l'intervista in streaming collegarsi al sito ufficiale:

Laboratorio Urbano Giovanile Port'Alba

Via Port’Alba angolo via Tronto