cs Giuliana Urcioli al CSC garage Nardini

cs Giuliana Urcioli al CSC garage Nardini.

Persone Giuliana Urcioli
Luoghi Bassano del Grappa
Organizzazioni Centro Sperimentale di Cinematografia
Argomenti cinema

15/mar/2012 18.46.46 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

in allegato comunicato stmapa e immagine

SABATO 17 MARZO ORE 21 CSC Garage Nardini

PROVERB
primo studio

di GIULIANA URCIUOLI

Quinta residenza coreografica, questa con Giuliana Urcioli,  che anima il CSC, Centro per la Scena contemporanea, lo spazio stabile per attività di formazione e ricerca per le arti performative contemporanee di Operaestate Festival che ha come base operativa il  Garage Nardini di  Bassano del Grappa.
Il progetto - che intende promuovere in accordo e in rete con altri soggetti nazionali e in dialogo con le maggiori realtà internazionali, i linguaggi del contemporaneo nei diversi campi delle arti sceniche - è promosso dal Comune di Basano del Grappa, e dallo scorso anno è entrato a far parte dell’EDN l’European Dancehouse Network, la prestigiosa rete europea delle Case della Danza.

Il soggetto principale della ricerca  della Urcioli è il corpo in un ambiente materico e onirico, che appartiene ad una storia senza tempo, ad un nuovo inizio, forse dopo una fine, un’esplosione, quando è necessario ricominciare da ciò che è essenziale o dal ricordo di ciò che torna da un passato o da un sogno.
Metafora di questo inizio è il corpo-nato, il corpo animale, il corpo-erotico, presenza umana che abita uno spazio dove nascere ed esistere, nel silenzio o nell’improvvisa iper-gestualità senza scopo, come il suo sogno o il sogno da cui proviene, quello di chi la guarda.

Ingresso libero.  www.operaestate.it