cs teatro per crescere domanica 18 marzo Biblioteca a Bassano

Medaglia d’Oro al Valor Militare

Domenica 18 marzo ore 16.00 e 17.45 BIBLIOTECA CIVICA Bassano del Grappa

LA STORIA DEL GATTO BURANO

Doppio appuntamento pomeridiano in Biblioteca civica con I burattini di Lucia Osellieri

L’Assessorato allo Spettacolo di Bassano del Grappa, in collaborazione con l’Associazione Culturale Calatatela,  presenta Teatro per crescere una nuova rassegna teatrale dedicata al pubblico infantile e alle loro famiglie.

Per 5 domeniche, altrettanti spettacoli si alterneranno tra il Teatro Remondini e la Biblioteca Civica, ospitando compagnie di teatro ragazzi, che con tecnica mista di teatro d’attore e pupazzi porteranno in scena altrettante storie, per ridere ma soprattutto riflettere ed educare.

La narrazione si svolge in una grande casa, che pian piano si svela essere il teatro di una storia di mare,  lo scenario ideale per uno spettacolo che parla di ecologia ambientato nella caratteristica Isola di Burano.

I protagonisti della storia sono il gatto Garibaldi e una magica pesciolina che cerca la complicità dei terrestri per liberarsi dal ”mostro spazzatura” che impedisce il passaggio verso il mare aperto. Così inizia il viaggio del gatto Garibaldi in fondo al mare: un viaggio ricco di sorprese. Ma chi sarà mai quel pesce che neanche i pesci riconoscono più? Un’avventura per salvare gli amici pesci da rifiuti, immondizia e inquinamento.

Uno spettacolo semplice e divertente, in scena Lucia Osellieri della compagnia La Casa degli Gnomi, propone un misto di narrazione alla maniera del cantastorie e l’uso della tecnica del teatro di burattini con il pubblico protagonista di un divertente finale... a sorpresa. Illustrazioni di Nicoletta Bertelle , burattini di Barbara Gasparotto e scenografia di Massimo Galletti.

Biglietti biglietto unico E 2,00 Per informazioni e prenotazioni Associazione Calalatela 0424 829472

Alessia Zanchetta Comunicazione OperaEstate Festival tel. 0424 519804