Al Mono Beach Club l'allegria scanzonata dei Gira Vota e Furria

21/mar/2012 09.40.28 S Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Amano le piazze e il contatto informale con la gente, e il pubblico risponde sempre con grande calore alle loro performance in cui la musica si tinge di festa.

Sono i Gira Vota e Furria, prossimi ospiti, venerdì 23 marzo alle 21,30, del Mono Beach Club di Marina di Modica.

Il nucleo storico della band è costituito da Amedeo Mazza, voice leader e chitarra, Giovanni Alderisi seconda voce e chitarra, Giorgio Cannizzaro alla fisarmonica e tastiere e Lino Burrafato alla batteria.

Successivamente si sono aggiunti Enzo Trigili alle tastiere, Nuccio Pisana alle percussioni, e il giovane bassista Ivo Napolitano poi sostituito dal più “anziano” Emanuele Celestre. Come ultimo acquisto la band annovera Giovanni Bobisse al violino.

 

La band ha iniziato il suo cammino musicale nel 2005 proponendo le sonorità della musica popolare siciliana d’autore, inclusa quella più tradizionale - come le canzoni di Rosa Balistrieri - effettuandone anche una reinterpretazione sul proprio sound squisitamente acustico.

Con l’inserimento dei nuovi elementi, la band ha allargato i propri orizzonti musicali, dedicandosi a una attenta rilettura di alcuni grandi della musica italiana, in particolare Paolo Conte e Fabrizio De Andrè, a cui la band ha dedicato un tributo speciale.

 

In questi ultimi due anni il repertorio è stato ulteriormente implementato con brani dei Bandabardò, dei Modena City Rambles di Vinicio Capossela, proseguendo dunque un percorso di ricerca che si muove tra etno-world e musica d’autore.

 

I Gira Vota e Furria sono una band completa. Prediligono le piazze e i locali affollati di gente festosa e con la voglia di ballare, ma sanno anche regalare interpretazioni d’atmosfera e preziose rivisitazioni dal tratto lirico.

 

Il concerto è a ingresso gratuito. Per via dei posti limitati è gradita la prenotazione alla reception del Beach Club: 338 7291550.

 

 

Modica 20 marzo 2012

 

Ufficio Stampa
Stefania Pilato
press@monoresort.com
3347445786
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl