combatblog - sito e canale YouTube di successo creati da Daniele carrer

combatblog - sito e canale YouTube di successo creati da Daniele carrer.

Persone Gigi Piga, Pietro Ubaldi, Stefania Nali, Daniele Carrer, Silvio Berlusconi
Organizzazioni MTV
Argomenti eventi televisivi, internet

28/mar/2012 10.28.57 LP Press Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

COMBATBLOG
sito e canale YouTube di satira politica e sociale
che il videomaker Daniele Carrer sta portando al successo
----------------------------------------------------------

Daniele Carrer, story editor di un programma di MTV, porta al successo combatblog.it, sito che propone settimanalmente video satirici sulla politica e sulla società italiana. Daniele Carrer, dopo un percorso che lo ha portato a partecipare e vincere numerosi festival italiani e internazionali di cortometraggi dalla seconda metà degli anni 90 in poi, trova nel canale Youtube del sito la naturale continuazione alla sua attività di videomaker.

----------------------------------------------------------

Combatblog.it è online dall'aprile 2011 contando già più di 150 mila visualizzazioni su youtube, che crescono al ritmo di 10.000 a settimana, e 2.000 fans sull'omonima pagina facebook.

Tra le produzioni seriali spiccano Sala Operatoria, cartone animato di satira politica con il doppiaggio di Stefania Nali e Pietro Ubaldi (tra le tante cose, la storica voce di Four del programma Ciao Ciao in onda su Rete4 negli anni 80), Spot Impossibili, parodia delle pubblicità in onda sulle TV locali con punte di 17.000 visualizzazioni per il secondo episodio, e La Classifica, dove in 10 punti vengono ironicamente spiegate le sfaccettature della politica (i protagonisti dei primi 4 episodi sono Bersani, Berlusconi, Alfano e Renzi).

Il canale youtube si distingue per la professionalità dei mezzi utilizzati dovuti sia al fatto che Daniele Carrer lavora stabilmente nel settore televisivo, sia al fatto che si avvale di doppiaggio di alto livello e di stock footage proveniente dall'agenzia americana fotolia.com.

Con il canale combatblogit youtube dimostra quindi di non essere più solo una palestra per giovani che vogliono avere successo per poi sbarcare in televisione, come successo fra gli altri a cliomakeup, willwoosh e lamentecontorta, ma, al contrario, di rappresentare il terreno di sperimentazione per professionisti della TV che non trovano spazio nei mezzi tradizionali per esprimere i loro progetti più innovativi.

LP Press Office
Gigi Piga ٠ cell: 3480420650