30 marzo :: NICOLA CONTE presenta NEW DIRECTIONS @ Jubilee (Corato, Ba)

30 marzo:: NICOLA CONTE presenta NEW DIRECTIONS @ Jubilee (Corato, Ba).

Persone Michele Casella, Antonio Martino, New Directions, Nicola Pertuso, Nicola Difino, Pasta, Nicola Conte
Luoghi Public, Puglia, Bari, Castel del Monte, Corato
Organizzazioni Jubilee Hotel Club Corato
Argomenti musica, spettacolo, arte

28/mar/2012 16.20.39 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE



presentano

VENERDI’ 30 MARZO
@ JUBILEE (Corato)
NEW DIRECTIONS
cooking dj set
DON PASTA
dj set
NICOLA CONTE
DOM SERVINI / WAHWAH45 London
ANTONIO MARTINO



In allegato la cartella stampa dell’evento

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK
Nicola Conte_1
http://www.box.net/shared/bt05mn3exrrollyu8jx5
Nicola Conte_2
http://www.box.net/shared/0ltd9xsbnpu386uxfki2
Don Pasta, Dom Servini, Pertuso, Difino
http://www.box.com/s/ad55ed6f85389b5e23a7


NEW DIRECTIONS: una serie di eventi impostati sull’intreccio fra differenti stimoli sensoriali.

New Directions nasce dalla consapevolezza della fine di un’epoca, quella in cui i club venivano considerati semplici location deputate al ballo. Oggi la formula del puro entertainment cede il passo alle molteplici possibilità culturali e di interazione, grazie alle quali riannodare le fila di una nuova modalità di socializzazione. Il
Network Clubbing sarà dunque una fabbrica di innovazione culturale, alimentata da creatività e intelligenze provenienti da tutto il mondo. I punti cardine di questa nuova esperienza saranno la cultura, il cibo e la musica, il tutto scandito secondo i ritmi naturali dell’incontro e della conversazione.
New Directions andrà a proporre delle serate in cui
connettere le nuove generazioni con il resto del mondo, impostando la fruizione del club secondo orari accettabili, biologicamente corretti e che consentono il giorno dopo di essere in equilibrio e operativi sin dal mattino.
Gli intestatari del progetto sono
Nicola Pertuso (General manager New Directions e TEDx), Nicola Conte (Direttore Artistico) e Nicola Difino (Responsabile food show), i quali interpretano le diverse facce di questo composito puzzle culturale.

La serata inaugurale è fissata per venerdì 30 marzo, nell’area Public del Jubilee Hotel Club di Corato. Protagonisti della serata saranno NICOLA CONTE, DOM SERVINI e ANTONIO MARTINO per i dj set;
DON PASTA per il cooking dj set.

Durante la conferenza stampa, svoltasi questa mattina nei locali di Fabrica Fluxus a Bari, Nicola Pertuso ha presentato il progetto New Directions mettendo in luce la sua attitudine nazionale e l’affezione per la Puglia come fondamentale punto di partenza. “L’idea è quella di ibridare ed innovare, mettendo insieme le arti visive, enogastronomiche e musicali”, ha affermato il General Manager dell’evento. “Vogliamo cominciare a parlare di cultura nei club e proprio per questo abbiamo avviato il TEDx Castel Del Monte col quale struttureremo un interessante ciclo di presentazioni e proporremo le buone idee che vengono dal territorio. Proveremo inoltre a realizzare questo ciclo di serate con l’ambizione di seguire orari più compatibili con la sostenibilità della vita quotidiana, aprendo l’evento alle ore 21”.

La parola è poi passata a Nicola Difino, il quale ha da subito confermato la collaborazione con Don Pasta e la convinzione che Il futuro dei popoli parte dal meticciato e dall’unione delle esperienze. “Nel foodshow”, ha continuato Difino, “metteremo insieme esperienze diverse, creando una fusione di generi alimentari e culturali. L’invito sarà rivolto a personaggi noti che hanno la passione per la cucina, i quali porteranno dieci dischi e prepareranno tre piatti per il pubblico. L’intento è quello di spogliare l’ospite dalla connotazione di ‘personaggio’ e renderlo più ‘persona’. Vogliamo riportare alla luce la poesia della cucina e rimarcarne l’accezione atavica”.

A presentare la sezione musicale è poi stato Nicola Conte, che ha approfondito il concept di New Directions come elemento alternativo alla cultura dei nostri giorni. “Vi è l’esigenza di muoversi in antitesi rispetto al sistema e di prospettare delle diverse idee di arte. Tutto questo deve esistere perché la gente abbia la possibilità di scegliere a cosa interessarsi ed appassionarsi. Nella club culture si sono ridotti gli spazi espressivi, e ciò è avvenuto perché in una città come Bari non ci sono alternative e non vi è neppure un luogo fisico in cui realizzare questo tipo di progetti. Il nostro obiettivo è quello di riappropriarci dell’aspetto tribale della musica da club e di rafforzare l’unione fra gli ascoltatori durante le serate. L’idea parte dall’esperienza del Fez negli anni ’90, ma questa volta vogliamo ampliare l’aspetto musicale pur mantenendo un alto contenuto artistico. Per ogni evento verrà invitata una serie di amici e di collaboratori e per la serata inaugurale del 30 marzo ci sarà Dom Servini della WahWah Records, una delle persone più influenti della scena britannica. Per l’appuntamento del 20 aprile avremo invece un’altra figura fondamentale della musica contemporanea, Osunlade, che sarà protagonista di una selezione sonora dai connotati differenti. Resteremo comunque incentrati su una visione underground della musica, che non vuole diventare mainstream ma che si impegna a mantenere lo spirito della ricerca e dei buoni ascolti”.

New Directions è su
Facebook
http://www.facebook.com/clubbing.new.directions
Twitter
http://twitter.com/new_dirs


30 marzo
ore 21,00
NEW DIRECTIONS
cooking dj set
DON PASTA
dj set
NICOLA CONTE
DOM SERVINI / WAHWAH45 London
ANTONIO MARTINO

Ingresso con food & wine: 23 euro
prenotazione obbligatoria
Infoline: 331.5346648
info@Jubileegroup.it

Ingresso con drink: 15 euro

@ Area Public / Jubilee Hotel Club
Corato (Bari)
Via Castel Del Monte 188

Ufficio stampa:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 328.4548699
www.imood.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl