The Jazzset Ensemble al Mono Beach Club

10/apr/2012 15.43.00 S Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ancora un serata live al Mono Beach Club di Marina di Modica che, venerdì 13 aprile alle 22,00, ospiterà il quartetto The Jazzset Ensemble.

 

Gruppo di esperienza storica e pionieristica, da sempre attratto dalla cultura afro-americana, The Jazzset Ensemblerappresenta una delle punte più avanzate del territorio ibleo in campo jazzistico.

 

Grazie a un repertorio in cui trovano spazio standard noti e meno noti della tradizione afro-americana e alcune proposte di progetti originali, l’ensemble costituisce una formazione musicalmente accattivante, dotata di un suono personale e mai scontato.

Miscelando echi e suggestioni che vanno dal blues al funky, dal tradizionale all’etnico, il gruppo mantiene un tessuto sonoro mediterraneo al quale non mancano verve virtuosismo.

 

L’ensemble si compone di musicisti solidi e creativi che sanno trarre stimolo dalle differenze di formazione e dalle diverse esperienze artistiche.

Formatosi alla Civica Scuola di Musica di Milano, Carmelo Rendo (pianoforte e tastiere) è un personaggio chiave della cultura jazz del territorio ed è un musicista particolarmente attento alle sfumature sonore “totali”.

Sergio Battaglia (sax tenore)è un giovane interprete che ha iniziato gli studi musicali con l’Orchestra di Fiati Città di Modica e ha proseguito poi presso il Liceo Pedagogico-Musicale dell’Istituto Verga di Modica, perfezionandosi infine in musica jazz con il tenorista Giampiero Fronte.

Irresistibilmente attratto dallo strumento e dalla musica jazz, Maurizio Mancarella (basso elettrico) ha mosso i suoi primi passi in note proprio con il progetto Jazzset. Pur dedicandosi ad alcuni progetti paralleli, continua a mantenere la sua collaborazione con l’esemble.

Anima della formazione, infine, è Peppe Scucces (batteria) eclettico e creativo batterista dalle molteplici esperienze musicali in campo jazz, pop, rock, classico e teatrale.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria di 10,0o euro.

Per via dei posti limitati è gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni rivolgersi alla reception del Beach Club: 338 7291550.


Modica 10 aprile 2012
 
Ufficio Stampa
Stefania PIlato
334 7445786
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl