SALVATORE ACCARDO il 19 aprile apre la manifestazione MUSICA FUORI CENTRO

Musica Fuori Centro

Roma Eur - Auditorium del Seraphicum

19 aprile – 3 luglio

Salvatore Accardo con Le quattro stagioni di Vivaldi apre la manifestazione Musica Fuori Centro che, organizzata dall’Associazione Europa Musica, si tiene dal 19 aprile al 3 luglio  all’Eur, all’Auditorium del Seraphicum.

Undici concerti di musica da camera con la presenza di alcuni tra i migliori solisti della scena internazionale, da Salvatore Accardo a Bruno Canino, da Aldo Matassa a Marco Rogliano e organici celebri come Il Quartetto Prometeo, Estrio, Umbria Ensemble, Opera Ensemble – il quintetto di fiati del Teatro dell’Opera.

Musica Fuori Centro, alla sua prima edizione, si propone di portare l’eccellenza musicale in luoghi periferici e non istituzionali  della nostra capitale. Un progetto tutto rivolto, come consuetudine delle manifestazioni organizzate da Europa Musica sotto la direzione artistica di Renzo Renzi, a portare il vertice estetico dell’arte musicale al grande pubblico,  con l’obiettivo di sensibilizzare in modo particolare le nuove generazioni. A tal fine Musica Fuori Centro riserva alcuni concerti alla promozione di giovani talenti internazionali. Nell’edizione 2012 sono presenti artisti provenienti dai migliori corsi di alto perfezionamento con   le voci dell’Opera Studio dell’Accademia di Santa Cecilia, il violino di Fabrizio Falasca della Fondazione Stauffer di Cremona e il pianoforte della  malese Mei Yi Foo del Keyboard Trust di Londra. Parte degli ingressi di tutti gli undici  concerti è riservato agli studenti delle scuole di Roma e della provincia.

Musica Fuori Centro

Auditorium del Seraphicum