DIGERSELTZ- Elvira Frosini /Kataklisma [22 aprile 2012 ore 21 - PADOVA Carichi Sospesi]

Elvira Frosini / Kataklisma PADOVA 22 aprile 2012 - h 21 DIGERSELTZ anteprima per Padova rassegna "Carichi di scena" Carichi Sospesi vicolo del Portello 12 tel 346 5052493 carichisospesi@gmail.com carichisospesi --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- foto: Futura Tittaferrante Uno spettacolo di e con Elvira Frosini L'artista è come il maiale: non si butta niente.

Persone Marco Maurizi, Michele Tomaiuoli, Claudia Papini, Alessio Pala, Antonello Santarelli, Dario Aggioli, Daniele Timpano, Elvira Frosini
Luoghi Padova
Organizzazioni Consorzio Ubusettete Kataklisma Roma
Argomenti cinema, zoologia, spettacolo, teatro

13/apr/2012 15.01.17 Kataklisma Contatta l'autore

Elvira Frosini / Kataklisma

PADOVA

22 aprile 2012 -
h 21
DIGERSELTZ

anteprima per Padova

rassegna "Carichi di scena"
Carichi Sospesi
vicolo del Portello 12
tel   346 5052493

carichisospesi@gmail.com
carichisospesi

foto: Futura Tittaferrante

Uno spettacolo
di e con Elvira Frosini

L'artista è come il maiale: non si butta niente.

Percorso da visioni ironiche e parole masticate da una bocca sempre in movimento, è uno spettacolo che si offre in pasto agli sguardi, essenziale come un sacrificio:  una torta con candelina, un agnellino, un presepe-barricata,  i rituali della festa di compleanno, il banchetto, l’orgia, il convivio funebre, indagando le funzioni di un cibo che invade sempre di più la nostra società vorace o anoressica.

Digerseltz indaga il tema del cibo, del mangiare. Il cibo come ossessione del nostro tempo (di tutti i tempi?); il cibo come tema politico; mangiare come insopprimibile azione di sostentamento,  pratica culturale massificata, metafora ossessiva, implosione autodistruttiva. Eppure pur sempre azione sotterraneamente rituale, legata al rapporto con il nostro corpo/fame, con la morte, con il sacro, con una comunità.

Il corpo in scena che mangia e si fa mangiare - mangiare le parole, ingozzarsi di parole, indigestione di parole - come un agnello in mezzo ai lupi, capro espiatorio, banale sacrificio dato in pasto al pubblico,  agli occhi famelici o svogliati.
L'attore in scena, marginale nella sua irriducibile alterità, consuma gli scarti, l'eccedente, lo spreco, si fa corpo digerente, fragile “Digerseltz” della realtà ingozzata.

drammaturgia e regia: Elvira Frosini
collaborazione artistica:  Daniele Timpano
disegno luci: Dario Aggioli
materiali di scena:  Antonello Santarelli
assistente alla regia: Alessio Pala
foto: Claudia Papini, Antonello Santarelli,
Michele Tomaiuoli, Futura Tittaferrante
musiche originali: Marco Maurizi
produzione: Kataklisma
in collaborazione con:
Officine CAOS/Stalker Teatro, Arti Vive Habitat, Consorzio Ubusettete

Kataklisma
tel.  +39 338 3476616
kataklismateatro@gmail.com  ;   www.kataklisma.it

AVVERTENZA LEGGE 675/96 . Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Questo messaggio non è considerato spam. Gli indirizzi di posta elettronica presenti nel nostro archivio provengono dagli iscritti alla mailing list o da comunicazioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, e vengono utilizzati esclusivamente per fornire informazioni sulla rivista e le iniziative a essa collegate.
Per essere rimossi dalla lista basta inviare un messaggio con scritto CANCELLAMI  nell'oggetto a questo indirizzo.

elvira frosini

kataklisma