20 aprile :: ROY PACI, OSUNLADE e NICOLA CONTE per NEW DIRECTIONS @ Jubilee (Corato, Ba)

Allegati

17/apr/2012 14.43.34 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE



presentano

VENERDI’ 20 APRILE
@ JUBILEE (Corato)
NEW DIRECTIONS
dj set
OSUNLADE
NICOLA CONTE
ANTONIO MARTINO
+
cooking dj set
ROY PACI
NIK NICOLA DIFINO
+
TEDx Castel Del Monte



FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK
Osunlade
http://www.box.com/s/05f782f13fc1282c6779
Roy Paci
http://www.box.com/s/4483fde604eae42460ec
Nicola Conte
http://www.box.net/shared/0ltd9xsbnpu386uxfki2


NEW DIRECTIONS: una serie di eventi impostati sull’intreccio fra differenti stimoli sensoriali.

 
Secondo appuntamento per New Directions, l’evento culturale che unisce la nuova musica internazionale e le migliori idee per il futuro. Una formula che intreccia cultura, cibo e musica, il tutto scandito secondo i ritmi naturali dell’incontro e della conversazione.
La serata del 20 aprile sarà ospitata dall’area Public del Jubilee Hotel Club di Corato e avrà come protagonisti dei nomi d’eccezione del panorama culturale. Il set sonoro sarà infatti guidato da due personaggi d’eccezione: OSUNLADE (USA) e NICOLA CONTE (IT), entrambi sperimentatori interessati ad esplorare le nuove direzioni della musica da club. Il food dj-set sarà invece realizzato da ROY PACI e NICK DIFINO con uno showcooking/talk show in cui l’intervista al musicista siciliano sarà scandita da una gustosa selezione di brani. Il 20 aprile sarà inoltre la data inaugurale del TEDxCastelDelMonte, l’evento che permetterà di presentare e “Diffondere Idee di Valore” in Puglia attraverso micro conferenze di massimo 15 minuti. I primi “talker” saranno Désirée Prestifilippo, Annibale D'Elia e Nicholas Caporusso.

--------------------------------------------------------------------------------------
NEW DIRECTIONS
New Directions
è un ciclo di eventi immaginati per creare una fabbrica di innovazione culturale, alimentata da creatività e intelligenze provenienti da tutto il mondo. L’idea è quella di proporre delle serate in cui connettere le nuove generazioni con il resto del mondo, impostando la fruizione del club secondo orari accettabili, biologicamente corretti e che consentono il giorno dopo di essere in equilibrio e operativi sin dal mattino. Gli intestatari del progetto sono Nicola Pertuso (General manager New Directions e TEDx), Nicola Conte (Direttore Artistico) e Nicola Difino (Responsabile food show), i quali interpretano le diverse facce di questo composito puzzle culturale.

OSUNLADE
Originario di St. Louis in Missouri, Osunlade è un artista che personifica l’arte. Il suo percorso professionale inizia nel 1987, quando ha 17 anni ed è in viaggio per Hollywood. Il suo talento impressiona subito la coreografa Toni “Mickey” Basil che gli offre di sviluppare alcuni brani per numerosi progetti. Inizia così una lunga serie di collaborazioni come produttore musicale che lo portano alla produzione del suo primo album solista con cui ottiene il disco di platino. Nel 1998 Osunlade decide di ritornare alle sue radici Ifa, una cultura basata sulla divinazione della tribù africana yoruba; fonda così la Yoruba Records, che in pochi anni diventata una delle più importanti etichette di musica dance del mondo. Con il successo della Yoruba cresce anche quello personale di Osunlade, che nel 2001 realizza il disco "Paradigm", uno dei migliori album di musica dance dell'anno. Con il grande successo di "Offering" raggiunge poi la grande notorietà, mentre il suo ultimo disco datato 2011 si intitolata “Pyrography”, un perfetto incorocio di jazz, deep house, soul ed elettronica.

ROY PACI
Roy Paci
è nato ad Augusta (Siracusa) nel 1969. Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, a partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a sviluppare le sue influenze musicali. Tornato in Italia, porta avanti la sua esplorazione, talvolta pionieristica, della musica, cimentandosi in una serie infinita di collaborazioni e di tour in tutta Europa e oltreoceano. Nel 1998 costituisce, insieme ai Gronge, il suo primo gruppo jazz-core, gli ZU. L’anno seguente Roy incontra Manu Chao, con il quale registra il fortunato “Proxima Estacion… Esperanza”. La fratellanza spagnola prosegue con i Macaco, capitanati da Dani El Mono Loco, con i quali Roy incide “Rumbo Submarino”. Quella che è probabilmente la sua band a oggi più famosa nasce l’anno successivo: Roy Paci & Aretuska, progetto solista in cui Roy si circonda di giovani talenti siciliani. Nel maggio 2010 ha pubblicato “Latinista” anticipato dal singolo “Bonjour Bahia” (Etnagigante Ingegni/Universal) il nuovo album di inediti di Roy Paci & Aretuska. Al momento Roy Paci è coinvolto in progetti musicali, editoriali, cinematografici e televisivi. Sostiene inoltre varie iniziative benefiche, come le campagne di Amnesty International e Pangea contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per l’assistenza medica ai civili nelle zone di guerra e la superband Rezophonic, che supporta AMREF nella costruzione di pozzi d’acqua per le popolazioni della regione del Kajiado, in Kenya.

NICOLA CONTE
Per comprendere fino in fondo l’originalità e la sensibilità musicale di Nicola Conte si deve far riferimento, insieme ai suoi dischi, alla imprescindibile attività del Fez, movimento culturale da lui fondato a Bari all’inizio dei ‘90. Una vera fucina di artisti creativi di ogni tipo, amici prima di tutto, ma cresciuti insieme con le stesse affinità intellettuali, musicali e politiche. Dopo aver dato una credibilità al Fez come movimento culturale, Nicola decide di trasferire sulle produzioni musicali le sue idee e nel 2000 pubblica il suo disco di debutto, “Jet Sounds”. Nel 2004 è la volta di “Other Directions”, licenziato dalla Schema alla Blue Note, un disco di sintesi dell’estetica musicale dell’artista Nicola Conte, sempre in equilibrio tra jazz e bossanova. Il 2008 è l’anno di “Rituals”, che conferma il talento poliedrico e la maturità dell’artista e strumentista barese, un lavoro che si sviluppa attorno al nucleo ormai storico che segue l’artista dal vivo. Nel 2011 è la volta di “Love & Revolution”, una riflessione in musica sui valori della nostra società: valori da recuperare, valori che non hanno smesso di essere un faro per tante generazioni, valori cui inneggiavano i giovani alla fine degli anni sessanta.

TEDxCASTELDELMONTE
TEDxCastelDelMonte
è l’evento che permetterà di presentare e “Diffondere Idee di Valore” in Puglia attraverso micro conferenze di massimo 15 minuti, tenute da pensatori/trici, inventori/trici, autori/trici di idee per il futuro, uomini e donne d’azione in un perfetto connubio fra performance e stile, fra passione e tecnologia, fra innovazione e tradizione. La missione è quella di creare da un lato una comunità di pensatori creativi e innovativi che possano offrire ispirazione alla comunità pugliese e all’Italia e perché no, al mondo ed una libera conoscenza fruibile gratuitamente a tutti. Noi infatti crediamo che il potere delle idee possa cambiare le abitudini, la vita delle persone, ed infine il mondo stesso. TEDxCastelDelMonte nasce come un esperimento, desideriamo creare un ponte in grado di collegare, in modo semplice e comprensibile, una pluralità di idee provenienti da esperti delle più diverse discipline con un pubblico aperto ed eterogeneo.
www.tedxcasteldelmonte.it
--------------------------------------------------------------------------------------

New Directions è su
Facebook
http://www.facebook.com/clubbing.new.directions
Twitter
http://twitter.com/new_dirs

--------------------------------------------------------------------------------------

20 aprile
ore 21,00
NEW DIRECTIONS
CULTURE | h 21-22
TEDxCasteldelMonte con gli speaker Nicholas Caporusso, Desirèe Prestifilippo e Annibale D’Elia
FOOD | h 22-23
Intervista in cucina a Roy Paci. Uno showcooking/talk show reinterpretato da Nick Difino di Fooding Social Club
MUSIC | h 23-03
Dj set a cura di Nicola Conte e Osunlade

Ingresso con food & wine: 23 euro
prenotazione obbligatoria
Infoline: 331.5346648
info@Jubileegroup.it

Ingresso con drink: 15 euro

@ Area Public / Jubilee Hotel Club
Corato (Bari)
Via Castel Del Monte 188

Ufficio stampa:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 328.4548699
www.imood.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl