20 aprile :: Progetto MELTING SCHOOL - Fondo Europeo per l¹Integrazione di cittadini di Paesi terzi @ Università degli Studi di Bari ³Aldo Moro² (Bari)

20 aprile:: Progetto MELTING SCHOOL - Fondo Europeo per l Integrazione di cittadini di Paesi terzi @ Università degli Studi di Bari ³Aldo Moro² (Bari).

Persone Michele Casella, Michela C. Pellicani, Aldo Moro, Marco Polo, Giovanni Paolo II
Luoghi Puglia, Bari, Molfetta, Santeramo in Colle, comune di Bari, provincia di Bari
Organizzazioni Bari Ufficio stampa, Associazione UNISCO Network, Melting School, Ministero dell'Interno
Argomenti politica, sociologia, scuola, istruzione

Allegati

19/apr/2012 12.48.20 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE




VENERDI’ 20 APRILE
ore 11.30
@ Aula Seminari del Dipartimento per lo Studio delle Società Mediterranee
dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Bari)
CONFERENZA STAMPA
Progetto
MELTING SCHOOL
Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi:
Azione 2 – Annualità 2010 – “Progetti Giovanili”



Si terrà venerdì 20 aprile alle ore 11.30 – nell’Aula Seminari (V piano) del Dipartimento per lo Studio delle Società Mediterranee dell’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ – la conferenza stampa di presentazione del progetto MELTING SCHOOL, afferente al Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi: Azione 2 – Annualità 2010 – “Progetti Giovanili”.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di rendere i giovani, italiani e stranieri, protagonisti attivi di un dialogo interculturale, in un percorso coerente e articolato che prevede attività legate alla ricerca, all’animazione sociale attiva ed al coinvolgimento interculturale delle famiglie. Il progetto Melting School si propone dunque come momento di promozione del dialogo per lo scambio e il confronto tra giovani extracomunitari e italiani, impedendo così il nascere di fenomeni di “alienazione culturale”.

Alla conferenza di presentazione Interverranno la Prof.ssa Michela C. Pellicani – Direttore del progetto ‘Melting School’ (Dipartimento per lo Studio delle Società Mediterranee dell’Università degli Studi di Bari) ed i rappresentanti dei partner di progetto: Associazione UNISCO Network per lo sviluppo locale, Fondazione Giovanni Paolo II di Bari e ITC Marco Polo di Bari. Saranno inoltre presenti i gruppi di studenti italiani e stranieri (MELTING ANIMAtion) per raccontare dal vivo la loro esperienza di integrazione in corso di realizzazione presso gli Istituti Scolastici che hanno aderito al Progetto: l’I.I.S.S. “Pietro Sette” di Santeramo in Colle, l’I.P.S.I.A.M. “Amerigo Vespucci” di Molfetta, l’I.P.S.S.S.  “Severina De Lilla” di Bari e l’ I.T.C.L. “Marco Polo” di Bari.

È prevista inoltre la presenza dei referenti della Rete di Progetto, composta da Comune di Bari, Provincia di Bari, Regione Puglia, Prefettura di Bari, Ufficio Scolastico Provinciale di Bari, oltre al Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Autorità Responsabile del “Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi” 2007 – 2013.


Venerdì 20 aprile
ore 11.30
CONFERENZA STAMPA
Progetto
MELTING SCHOOL
Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi:
Azione 2 – Annualità 2010 – “Progetti Giovanili”
@ Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Aula Seminari (V piano) del Dipartimento per lo Studio delle Società Mediterranee
Piazza Umberto I, Bari

Ufficio stampa:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 328.4548699
www.imood.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl