FESTIVAL CROSSOVE CYPRESS HILL A NIZZA !!

Allegati

27/apr/2012 13.10.53 FESTIVAL CROSSOVER - CYPRESS HILL a NIZZA !! Contatta l'autore

Consultare questo comunicato nel vostro navigatore
Festival Crossover
CYPRESS HILL
IL 30 MAGGIO A NIZZA !

CYPRESS HILL

Cypress Hill conferma la sua partecipazione al Festival CROSSOVER il 30 maggio 2012 a Nizza !!

CYPRESS HILL, uno dei gruppi californiani più emblematici di questi ultimi 20 anni, riferimento mondiale dell’hip-hop, sarà il gruppo faro del festival Crossover a Nizza il 30 maggio, per una data unica nella regione Provence Alpes Cote d ‘Azur. Quella stessa sera sarà in scena anche, la punta del rap underground MF DOOM !

Con più di 50 milioni di dischi venduti, la presenza di Cypress Hill a Nizza fa del Festival Crossover un avvenimento musicale di dimensione internazionale. Un’aggiunta eccezionale alla programmazione che prevede già, per il 31 maggio, gli inglesi di METRONOMY. Altra data unica nel sud della Francia...

20 anni sono trascorsi dal primo album dei rappers B-Real et Sen Dog et del produttore DJ Muggs, ma il gruppo di hip-hop resta sempre di moda. Attraverso i suoi testi, Cypress Hill fa suoi i riflessi dei problemi sociopolitici americani e è fortemente impregnato dall’ambiente sociale e urbano nel quale i membri del gruppo sono cresciuti. Impegnati e critici, essi rappresentano il meglio del rap e le loro innovazioni musicali sono la base stessa dei loro successi. “Sin dall’inizio, noi abbiamo cercato di comporre in modo differente, e ogni volta che lavoriamo su di un album, cerchiamo di preservare quell’originalità” spiega B-Real, uno dei membri del gruppo.

Passando dal gangsta rap al rap metal, Cypress Hill ha svolto un ruolo primordiale nell’incontro di quei generi musicali. Il gruppo ha così collaborato con delle figure maggiori come Tom Morello di Rage Against the Machine e Daron Malakian di System of A Down per la registrazione di pezzi heavymétal su uno dei loro migliori albums, Skull and Bones. Oggi il gruppo si rende a Nizza con il suo ultimo EP “Cypress X Rusko” (DJ e produttore), il loro primo tentativo nel genere del Dubstep (musica elettronica nata nel sud di Londra).

MF DOOM, riferimento nell’ambiente del hip-hop underground, seguace della regia e dell’uso di pseudonimi, completerà questo cartello eccezionale. La discografia decisamente sovversiva di questi personaggi presa a prestito dai cartoni animati dei supereroi, seduce grandissimo numero di persone e ne fanno uno degli artisti più affascinanti del hip-hop e più in generale della musica di questi ultimi 15 anni.

I campioni del mondo di beatbox UNDER KONTROL e i ritmi affascinanti di DJ GUNSTON apriranno il ballo di questa serata eccezionale.

Tariffe per il pubblico : 38 €
Tariffe aderenti Fnac : 35 €