19 maggio :: Gli ACOMEANDROMEDA al festival LIVERPOOL SOUND CITY

COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE SABATO 19 MAGGIO@ Liverpool Sound City FestivalACOMEANDROMEDAliveper la presentazione del disco Occhio Comanda Colori COPIE PROMOZIONALI DELL'ALBUM SONO DISPONIBILI PER LE TESTATE GIORNALISTICHE CHE NE FACCIANO RICHIESTAIn allegato la cartella stampa di presentazione dell'album LA COPERTINA DEL DISCO IN ALTA RISOLUZIONE È SCARICABILE AL LINKhttp://www.box.com/s/p22din1x57l0222ilj8sFOTO IN ALTA RISOLUZIONE DELLA BAND SONO SCARICABILI AL LINKhttp://www.box.com/s/l6xk3lbf5zsyxk0441yvSaranno gli AcomeandromedA il 19 maggio a salire sul palco del Liverpool Sound City Festival, l'evento internazionale che da ormai cinque anni si sta imponendo all'attenzione dei professionisti e degli appassionati di musica e nuovi media.

Persone Michele Manghisi, Matteo Tanzi, Andrea Manghisi, Willy Elefante, Vito Indolfo, John Elliot, Fred Hoyle, Neo, Octopus, Jolaurlo, Ragazzi Morti, Disco Pax, Bugo, Bottega Popolare, Fabrizio Cammarata & The Second Grace, Marta
Luoghi Sound City FestivalNato, Italia, Australia, Giappone, Cina, Canada, India, Puglia, Svizzera, Germania, Svezia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Norvegia, Francia, Spagna, Israele, Nuova Zelanda, Irlanda, Brasile, Corea del Sud, Libano, Liverpool, Taiwan, Stati Uniti d'America, Austin, Offlaga, Forest
Organizzazioni StampaI MOOD, Fondo europeo per lo sviluppo regionale, Liverpool
Argomenti musica, canto

07/mag/2012 10.24.43 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 19 MAGGIO
@ Liverpool Sound City Festival
ACOMEANDROMEDA
live
per la presentazione del disco Occhio Comanda Colori

COPIE PROMOZIONALI DELL’ALBUM SONO DISPONIBILI PER LE TESTATE GIORNALISTICHE CHE NE FACCIANO RICHIESTA

In allegato la cartella stampa di presentazione dell’album

LA COPERTINA DEL DISCO IN ALTA RISOLUZIONE  E’ SCARICABILE AL LINK

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DELLA BAND SONO SCARICABILI AL LINK

Saranno gli AcomeandromedA il 19 maggio a salire sul palco del Liverpool Sound City Festival, l’evento internazionale che da ormai cinque anni si sta imponendo all’attenzione dei professionisti e degli appassionati di musica e nuovi media. La band pugliese è stata infatti selezionata per far parte della line-up della manifestazione, alla quale sono state ammesse solo altre due formazioni italiane, i Be Forest e Fabrizio Cammarata & The Second Grace. Gli AcomeandromedA presenteranno il loro album di debutto – Occhio Comanda Colori – da poche settimane pubblicato dall’etichetta Piccola Bottega Popolare e già accolto con ottime recensioni dalla stampa specializzata. Quella di Liverpool sarà dunque l’occasione per mostrare il nuovo live preparato dalla band e per portare le armonie, il dinamismo e la poesia di questa giovane band alla ribalta internazionale.

Gli Acomeandromeda
Gli AcomeandromedA nascono all'inizio del 2008. Una realtà musicale vicina al rock, come cultura e modo d'essere, ma sicuramente non esauribile nello standard di etichette specifiche. Fra le influenze più evidenti s'intuiscono il grunge e il noise, con preziosi richiami alle atmosfere progressive che rivivono in chiave moderna fondendosi in uno stile del tutto nuovo e sorprendente. Hanno partecipato a numerosi contest e festival musicali, dividendo il palco con artisti come Marta sui Tubi, Bugo, Offlaga Disco Pax, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jolaurlo, Octopus, Neo. AcomeandromedA prende nome e attitudine da "A come Andromeda", romanzo di fantascienza scritto a quattro mani da Fred Hoyle e John Elliot nel 1962. Il dissidio interiore di Andromeda diviene emblema artistico della band che diviene "occhio meccanico" sulla contemporanea società umana guardandola dal di fuori e ponendosi nei confronti di essa come uno specchio, o meglio ancora come lente d'ingrandimento. Lo scorso febbraio hanno pubblicato il loro debut-album, intitolato Occhio Comanda Colori.

Il Liverpool Sound City Festival
Nato nel 2007 in occasione di uno showcase al SXSW di Austin, il Sound City Festival prende piede nel 2008 in occasione dell'anno in cui Liverpool diviene capitale della cultura. Ora, nel 2012, Il festival è una 3 giorni di enorme successo e notorietà che concentra l'attenzione sulla musica internazionale, i media e la tecnologia. L'intento è quello di guardare in avanti, in modo da promuovere il meglio della nuova musica, del cinema e dell'arte di tutto il mondo. Il Sound City diventa così il luogo in cui si riuniscono una grande numero di creativi e professionisti dell'industria culturale e digitale, creando un forum che permetta agli operatori di parlare, pensare, apprendere e crescere. Ogni anno all'interno del festival vengono organizzati eventi con relatori e delegati provenienti da oltre 20 Paesi fra cui Australia, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, India, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Libano, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan e Stati Uniti. Arte e commercio, creatività e business, performance e produzione, musica e denaro: tutto in una delle città più belle del mondo.

Il disco: Occhio Comanda Colori
Occhio Comanda Colori
nasce da dinamiche totalmente libere e indipendenti, assume caratteri duri e violenti, com'anche morbidi e disarmati. I temi rispondono agli spunti riflessivi che la musica propone ed in essa trovano lo spazio e il tempo per definirsi in vita, morte e miracoli di un'ora che segna la durata di emozioni mai scontate alla ragione. La forza delle immagini, puramente poetica splende con vigore sul segreto delle note mai lasciate al caso. Un disco visivo, da guardare e riguardare ad occhi chiusi, con attenzione.
Tutti i testi sono del cantante Vito Indolfo alcuni dei quali scritti insieme a Willy Elefante, seconda voce, piano e sinth. Le melodie di chitarra sono di Andrea Manghisi. La sezione ritmica è composta dal basso elettrico di Matteo Tanzi e dalla batteria acustica di Michele Manghisi. Musiche ed arrangiamenti sono frutto di un lavoro corale della band.

Il Cd "Occhio Comanda Colori" è promosso con il sostegno di
PUGLIA SOUNDS - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV