La coreogaragfa olandese Liat Waysbort a Bassano

comunicato stampa con preghiera di diffusione LUNED 14 maggio ORE 21.00 CSC GARAGE NARDINI - BASSANO DEL GRAPPA SHARING DI FINE RESIDENZA DELL'OLANDESE LIAT WAYSBORT (Bassano del Grappa) Proseguono le residenze coreografiche al CSC - Centro per la Scena contemporanea, lo spazio stabile per attivit di formazione e ricerca per le arti performative contemporanee di Operaestate Festival che ha come base operativa il Garage Nardini di Bassano del Grappa.

Persone Liat Waysbort
Luoghi Europa, Olanda, Israele, Tel Aviv, Bassano del Grappa
Organizzazioni La BatSheva Dance Company, Centro Sperimentale di Cinematografia
Argomenti lavoro, cinema, balletto-danza, arte

11/mag/2012 09.24.24 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

comunicato stampa con preghiera di diffusione

LUNED 14 maggio ORE 21.00 CSC GARAGE NARDINI - BASSANO DEL GRAPPA
SHARING DI FINE RESIDENZA DELL’OLANDESE LIAT WAYSBORT

Gli artisti invitati hanno dunque a disposizione un tempo e uno spazio attrezzato per portare avanti ed approfondire la loro ricerca, condividendo poi con il pubblico il percorso della loro ricerca.
In queste settimane a Bassano l’olandese Liat Waysbort, che nello scorso fine settimana ha condotto un workshop per coreografi.

Luned 14 alle ore 21, Liat presenter al pubblico, il lavoro svolto in queste settimane di residenza bassnese, coinvolgendolo in un dialogo dopo la visione del work in progress.

Liat Waysbort (Israele 1974) ha iniziato la sua carriere come danzatrice a Tel- Aviv, dove ha ballato con La BatSheva Dance Company. Liat ha poi completato i suoi studi presso il Master di coreografia di Codarts ( Rotterdam9, laureandosi nel 2006.
Dal 2005 porta aventi i suoi progetto coreografici con Dansatellier, e i suoi lavori hanno cominciato a partecipare a festival nazionali ed internazionali. Accanto al lavoro coreografico, Liat porta avanti anche l’insegnamento intensivo all’Amsterdam School for the Arts.e tiene workshop per professionisti nei Paesi Bassi e in Europa.

Ingresso libero. Informazioni www.operaestate.it/csc
Alessia Zanchetta
Comunicazione Operaestate Festival Veneto
Tel 0424 519804 – Fax 0424 519820