on line le prevendite dei Momix a Bassano

on line le prevendite dei Momix a Bassano.

Persone Operaestate Festival Veneto, Informazioni Ufficio Operaestate, Moses Pendleton, Operaestate Apre
Luoghi Veneto, Bassano del Grappa, Departamento del Beni
Argomenti spettacolo, balletto-danza

18/mag/2012 17.40.49 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

comunicato stampa con preghiera di pubblicazione

OPERAESTATE APRE LE PREVENDITE ON LINE PER I MOMIX  A BASSANO DEL GRAPPA CON BOTHANICA
La compagnia capeggiata da Moses Pendleton sarà al PalaBassano dal 31 luglio per 3 serate di magia tra danza e illusione

(Bassano del Grappa) In attesa della presentazione del nuovo programma di Operaestate Festival Veneto - la lunga rassegna estiva promossa dalla Città di Bassano del Grappa con la Regione del Veneto e le altre città palcoscenico, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - è già on line la  prevendita per i Momix, che tornano a Bassano del Grappa da martedì 31 luglio a giovedì 2 agosto ore 21.00 al Palabassano con Bothanica.

A grande richiesta Operaestate torna dunque ad ospitare i Momix, una delle poche compagnie al mondo in grado di fare sempre il “tutto esaurito”, che saranno a Bassano  con lo spettacolo “Bothanica” già definito il vero “cavallo di battaglia” dei famosi danzatori-illusionisti, e mai presentato nel cartellone del Festival.
Un viaggio all'interno di una natura meravigliosa ed affascinante, fortemente minacciata dalle costanti e irragionevoli incursioni da parte dell'uomo, dove i corpi dei Momix evocano il movimento leggero che sta dietro la vita segreta degli alberi, il ronzio delle api, il tepore di una certa ora del giorno, i manti erbosi ricoperti di fiori e mossi dai canti degli uccelli, mentre rane gracidanti sembrano accogliere con il loro canto la sinfonia di un temporale d' agosto.
Un concentrato del genio coreografico di Moses Pendleton ispirato alle meraviglie della natura, dove corpi, forme e immagini si alternano in una serie di quadri spettacolari, di pitture dinamiche dal fascino irresistibile.

Prevendite on line già attive al sito http://www.vivaticket.it  Informazioni Ufficio Operaestate tel. 0424 519819

Alessia Zanchetta
Comunicazione Operaestate Festival Veneto
Tel 0424 519804 – Fax 0424 519820