MUSICA FUORI CENTRO - il 31 maggio UMBRIA ENSEMBLE

Il Quartetto di archi Umbria Ensemble interpreta le più belle pagine del repertorio romantico musiche di Borodin e Dvorak Giovedì 31 maggio alle 21,00 settimo appuntamento della rassegna Musica Fuori Centro organizzata a Roma all'auditorium del Seraphicum dall'associazione Europa Musica sotto la direzione artistica di Renzo Renzi.

Persone Maria Cecilia Berioli, Luca Ranieri, Luca Venturi, Angelo Cicillini, Renzo Renzi
Luoghi Roma, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Comunicazione Integrata Sas, Europa Musica, UMBRIA ENSEMBLE
Argomenti musica, canto

28/mag/2012 14.12.50 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Il Quartetto di archi Umbria Ensemble

interpreta le più belle pagine

del repertorio romantico

musiche di Borodin e Dvorak

Giovedì 31 maggio alle 21,00 settimo appuntamento della  rassegna Musica Fuori Centro organizzata a Roma all’auditorium del Seraphicum dall’associazione Europa Musica sotto la direzione artistica di Renzo Renzi. In programma musiche di Borodin e Dvorak eseguite da Umbria Ensemble, l’organico composto da apprezzati solisti a livello internazionale che, partendo da una solida formazione classica, effettua una costante ricerca aperta agli stili e alle evoluzioni del linguaggio musicale colto.

Il primo violino Angelo Cicillini, il secondo violino Luca Venturi, la viola Luca Ranieri, il violoncello Maria Cecilia Berioli, componenti di Umbria Ensemble, eseguono  il Quartetto in Re maggiore di Alexandr  Borodin, il compositore rappresentante del nazionalismo romantico russo,  e il Quartetto opera 96 in Fa maggiore, detto Americano, di Antonin Dvorak, un intreccio di melodie tradizionali ceche e di canti dei nativi americani appresi dal musicista durante il suo soggiorno negli Stati Uniti.

Giovedì 31  maggio ore 21,00

Auditorium del Seraphicum