2 giugno :: PATCHWORK - LYRICL (live from London) + dj-set, mostre, teatro, proiezioni e lezioni @ Mavù (Locorotondo)

30/mag/2012 16.03.34 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

2 GIUGNO
@ Mavù (Locorotondo)
PATCHWORK
LYRICL
(Live from London)
Le Fate Beate + Black Vibrations dj-set

LOCANDINA DELLA SERATA E FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DI LYRICL SONO SCARICABILI AL LINK

Sabato 2 giugno
, nella splendida cornice del Mavù, nasce PATCHWORK - nuove forme d’intrattenimento, l’evento che riunisce diverse modalità di interazione culturale in un’unica manifestazione. Il concept della serata mette insieme ascolti, visioni, presentazioni e interattività in un’inedita formula perfettamente integrata nella splendida struttura della valle D’Itria.
Arte: esposizioni ed incontri con artisti di fama internazionale.
Cultura: lezioni di accademici e professionisti immaginate in forme nuove e coinvolgenti appositamente per il pubblico di Patchwork.
Divertimento: una miscellanea di idee che comprende il dj-set, la Milonga, la proiezione di cortometraggi, il torneo di scacchi e le più eterogenee forme di intrattenimento culturale.
Per la serata inaugurale verranno preparate tante performance e iniziative culturali, che culmineranno nel concerto dal vivo della eccezionale
LyricL, la musicista londinese da poco arrivata al grande successo grazie al clamoroso album Amazed. L’evento sarà inoltre arricchito dalla sperimentazione teatrale dello spettacolo Le Fate Beate, dalla mostra visuale di Bogdan Bajalica, dalle proiezioni di cortometraggi internazionali, dal dj-set di Black Vibrations e dalle lezioni non accademiche preparate appositamente per Patchwork.

PATCHWORK – 2 GIUGNO 2012
LYRICL – Live from London
Di base a Londra, LyricL crea un mix eclettico ed originale di hip hop, neo jazz e spokenword per arrivare alla musica afro ed al broken beat. "La musica è il vernacolo dell'anima umana" spiega LyricL, una delle MCs più importanti del Regno Unito, già collaboratrice di MJ Cole, Nathan Haines, Mark De Clive Lowe & Bugz In The Attic. LyricL è apparsa sui palcoscenici di tutto il mondo da St. Pietroburgo a
Lisbona, e ha lanciato singoli in Nuova Zelanda, Austria, Giappone e Stati Uniti.
Il suo debutto solista su singolo arriva nel 2005 con il seducente Mesmerized (Dreams) (prodotto da Mark DCL), che ha ricevuto critiche entusiastiche e che ha aperto la strada alle sue escursioni sonore. Nel 2009 compare sulla compilation Jazz ReFreshed, mentre il debutto su lunga distanza è avvenuto lo scorso novembre con Amazed. L’album rappresenta una boccata rinfrescante di nuovo hip hop e spokenword, dove una miriade di stili musicali si amalgamano all’insegna di una impenitente originalità.

LE FATE BEATE
Dalle sperimentazioni al cabaret, dalle piece teatrali alle performance immediate di pochi minuti, dall’istituzionalità del palcoscenico alla rottura della quarta parete. Questo è il teatro di Pacthwork, dove attori e giovani artisti si contenderanno la scena in un luogo lontano dalla sacralità del teatro convenzionale. L’appuntamento del 2 giugno vedrà una performance divisa in tre momenti, all’interno di un quadro descrittivo di uno stato esistenziale alterato. Una particolare forma di teatro – non teatro, a metà tra l’inatteso ed il magico, con l’arrivo in scena di tre figure fiabesche dai tratti surreali. Una narrazione corale che dà vita ad una seduzione letteraria innocente ed ammaliatrice, che culmina in un sogno disegnato su un “palcoscenico” inusuale notturno. Una metamorfosi oltre l’umano, tanto tangibile quanto effimera.

EXIBITION – BOGDAN BAJALICA
Gli spazi suggestivi della masseria Mavù diventeranno sale per esposizioni di quadri e fotografie. Al noto disegnatore cosacco Bogdan Bajalica, già collaboratore di artisti come Jacovitti e Salvador Dalì, sarà dedicata un’intera sala. L’artista in persona condurrà i visitatori all’interno dello stravagante e surreale mondo espresso dalla sua arte, con performance artistiche estemporanee che coinvolgeranno il pubblico presente. Insieme a Bogdan Bajalica ampio spazio verrà dato ai talenti emergenti della fotografia nazionale, con un ampia selezione di scatti e ritratti fotografici.

PROIEZIONI
Grazie alla collaborazione con l'associazione Nocicinema saranno proiettati i migliori cortometraggi delle ultime edizioni del NociCortinfestival - festival internazionale del cinema breve.
I cortometraggi, che spaziano tra diversi generi cinematografici, dall’animazione al videoclip, dal documentario alla videoart, offriranno un’esaustiva panoramica sul cinema corto contemporaneo. Alla proiezione dei cortometraggi si affiancherà una retrospettiva sul cinema di Charlie Chaplin, con la proiezione dei primi cortometraggi girati dal grande regista del cinema muto.

LEZIONI
Nella suggestiva cornice di un vecchio granaio, ricercatori del mondo accademico e professionisti affermati terranno dei piccoli interventi spaziando tra Diritto e Biologia, Fisica e Finanza. Piccole lezioni della durata massima di 20 minuti, caratterizzate da una comunicazione semplice e coinvolgente, accessibile anche a chi non ha alcuna conoscenza preventiva della materia trattata, al fine di confrontarsi su nuovi argomenti e appassionarsi a tematiche diverse.

WWW.MAVU.IT

2 GIUGNO