The Beatbox al Mono Beach Club: al via SummerLive 2012 con la Beatles tribute band

04/giu/2012 10.14.21 S Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Love me do”, “Help”, “Ticket to ride”: Modica si prepara a un’ondata di Beatlesmania.

Venerdì 8 giugno alle 22 il quartetto The Beatbox salirà sul palco del Mono Beach Club di Marina di Modica per inaugurare SummerLive 2012, la stagione estiva di appuntamenti musicali organizzata con la direzione artistica di Antonio Modica.

 

Non solo un tributo ai Beatles, ma un concerto-evento che, facendo rivivere le emozioni di un live dei baronetti della musica britannica, regalerà al pubblico di oggi l’energia e il fascino di un tuffo negli anni ’60.

Accomunati da un grande amore per la musica dei Fab Four, i quattro componenti dei Beatbox - Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Guido Cinelli, musicisti con solide carriere artistiche e importanti collaborazioni alle spalle - propongono uno show in cui tutto contribuisce a ricreare la suggestione di assistere a un live di John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison.

 

Lascaletta dei Beatbox è infatti quella proposta dei Beatles al culmine della loro popolarità, gli abiti di scena sono stati confezionati dalla stessa sartoria che li cucì per i Fab Four in occasione della tournèe negli Stati Uniti, gli strumenti - per marca e modello - sono identici a quelli utilizzati dalla mitica band.

E la resa musicale e vocale è incredibilmente somigliante.

 

Il gruppo nasce da un’idea di Alfio Vitanza, modenese, e Mauro Sposito, napoletano, durante una tournèe in Messico con i New Trolls, dopo aver assistito all’esibizione di una Beatles tribute band locale.

Nel 2009 i due lasciano i New Trolls per dedicarsi alla ricerca di altri due musicisti per formare una tribute band italiana, e la scelta ricade sui toscani Bagnoli e Cinelli.

Inizia così il percorso artistico dei Beatbox che, nel giro di pochi mesi, sono chiamati a partecipare a numerose manifestazioni in giro per il mondo.

Si esibiscono in Russia, Germania, Svizzera, Francia, Romania e sono invitati come guest star in occasione dei principali Beatles Day italiani.

 

L’ingresso al concerto di venerdì 8 giugno al Mono Beach Club prevede una consumazione obbligatoria di 10,00 euro che include un drink di benvenuto.

La serata è organizzata con il sostegno di Cassibba, Polara, Toni&Guy Modica e del quotidiano online Ragusanews.com.

                                                                                         


Modica 3 Giugno 2012
 
Ufficio Stampa
Stefania Pilato
3347445786

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl