cs giovedì 7 giugno Il coro giovani voci bassano al castello degli ezzelini

05/giu/2012 16.50.40 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

Città di Bassano del Grappa

IL CORO GIOVANI VOCI BASSANO IN SCENA PER GIUGNO AL CASTELLO

Il 7 giugno al Castello degli Ezzelini una serata dedicata ai giovani talenti bassanesi
con il concerto ASPETTANDO L’ESTATE

Secondo appuntamento per Giugno al Castello, il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale che prevede 13 appuntamenti ad ingresso libero che ben coniugano l’aspetto artistico a quello sociale.

Giovedì 7 giugno alle ore 21.30 è al volta delle giovani e giovanissime Voci Bassano, che proporranno al pubblico una serata all’insegna della spensieratezza e della bella musica.

Sul palco dell’Ortazzo saliranno quindi  i giovani del territorio che si dedicano alla musica corale e d’assieme. Un impegno portato avanti con passione da Cinzia Zanon che ha già ottenuto risultati eccellenti.
Una serata musicale intitolata ASPETTANDO L’ESTATE con un nuovo e frizzante repertorio, pensato per diversi pubblici.
Il coro “giovani voci bassano” è attivo nel territorio da vent’anni, ed è composto da una quarantina di elementi. Accanto ad un qualificato percorso didattico e formativo, ha una significativa attività concertistica, che lo ha portato ad esibirsi  anche in Repubblica Ceca e Germania dove ha ottenuto lusinghieri plausi e consensi.
 Dall’ottobre 2004 organizza, in collaborazione con l’Assessorato allo Spettacolo, Canticoro – musica corale a Bassano.

La serata è ad ingresso libero, informazioni ufficio spettacolo tel. 0424 519819 524214