“Esodo, destinazione ignota” è questo il tema della XIX edizione di Castellarte Festival Internazionale di Artisti in Strada, se ne discuterà in un convegno l’11 giugno.

06/giu/2012 22.46.50 antonella russoniello - link comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ dal lontano 1995 che Castellarte Festival Internazionale di Artisti in Strada ha iniziato a connotare ogni edizione con un tema dedicato al sociale, questa XIX edizione, che si terrà dal 27 al 29 luglio, avrà come sottotitolo “Esodo, destinazione ignota”.

 

Per sostanziare il tema come momento di discussione Castellarte, come da qualche anno a questa parte, organizza un convegno-spettacolo per mettere sul tavolo della discussione il tema e sviscerarlo con docenti universitari, intellettuali, giovani e chiunque voglia partecipare.

 

L’appuntamento quest’anno è fissato per lunedì 11 giugno alle ore 17,30 al Circolo della Stampa (Corso V. Emanuele, Palazzo della Prefettura) per “Esodo, destinazione ignota. Giovani e lavoro al tempo della crisi”.

Il dibattito prenderà le mosse dall’esame dei dati raccolti dai giovani dell’Associazione Castellarte attraverso un questionario sull’argomento posto sul sito www.castellarte.it, già votato da centinaia di persone.

 

L’incontro sarà aperto dai saluti della Presidente dell’Associazione Castellarte Maria Pia Di Nardo e del Sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo. A seguire l’intervento dello scrittore Antonio Menna, giornalista e autore del fortunato volume “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli” le cui pagine saranno recitate dall’attore Paolo Capozzo; l’analisi dello scenario e delle sue prospettive sarà curata dal prof. Adalgiso Amendola, docente di Filosofia e Sociologia del Diritto all’Università di Salerno; amplierà lo sguardo al campo più prettamente economico e dei nuovi strumenti di comunicazione web il giornalista economico Daniele Chieffi; le conclusioni sono affidate ai giovani dell’Associazione Castellarte. L’incontro sarà moderato dal caporedattore di Piueconomia.it Alfredo Picariello e dalla documentarista di Tesori d’Irpinia Antonella Russoniello. Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania, Circolo della Stampa di Avellino.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl