Musica Fuori Centro - Giovedì 14 giugno concerto del Quartetto PROMETEO

Musica Fuori Centro - Giovedì 14 giugno concerto del Quartetto PROMETEO.

Persone Renzo Renzi, Francesco Dillon, Massimo Piva, Aldo Campagnari, Giulio Rovighi, Debussy Il, Wolfang Amadeus Mozart, Claude-Achille Debussy, Giuseppe Verdi, Wolf
Luoghi Parigi, Berlino, Bordeaux, Praga, Amsterdam, Orlando, Monaco
Organizzazioni Comunicazione Integrata Sas, Europa Musica
Argomenti musica, composizione

11/giu/2012 12.22.43 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Musica Fuori Centro - Appuntamento con uno degli ensemble cameristici più celebri del panorama internazionale

Giovedì 14 giugno concerto

del Quartetto Prometeo

musiche di Mozart, Verdi, Wolf, Debussy

Il nono appuntamento della rassegna Musica Fuori Centro ospita il concerto del Quartetto Prometeo. Composto dai violini Giulio Rovighi e Aldo Campagnari, dalla viola Massimo Piva, dal violoncello Francesco Dillon,  è uno dei gruppi più interessanti dell’attuale panorama cameristico internazionale. Ha già alle spalle una significativa carriera  con riconoscimenti alla propria arte ricevuti in molte parti del mondo, da Praga a Berlino, da Amsterdam a Bordeaux, da Monaco a Orlando a Parigi. Quattro musicisti  che affiancano al repertorio tradizionale quello contemporaneo.  Sempre attenti alle nuove espressioni musicali,  stringono collaborazioni con importanti  compositori del nostro tempo.

Il programma della serata prevede l’esecuzione del Quartetto k 387 in Sol maggiore di Mozart, il Quartetto in Mi minore di Verdi, la Serenata italiana di Wolf e il Quartetto op. 10 di Debussy.

Musica Fuori Centro è promossa dall’associazione Europa Musica con la direzione artistica di Renzo Renzi.

Giovedì  14  giugno  ore 21,00

Auditorium del Seraphicum