Kata LAB /Elvira Frosini - ALLA FACCIA + OFFERTA SPECIALE [20 GIUGNO 2011 ORE 20,45- Teatro dell'Orologio ROMA]

Kataklisma / KataLAB PERFORMING ARTS Kata LAB presenta mercoled 20 GIUGNO 2012 ORE 20,45 al Teatro dell'Orologio Sala Orfeo Via dei Filippini 17/a - Rome - Italy INFO & PRENOTAZIONI tel. +39 06 6875550 Roma ALLA FACCIA appunti di lavoro spettacolo 2012 di Kata LAB laboratorio di Kataklisma con: Giovanni Di Prizito, Carmine Luciano, Emanuele Mariani regia e drammaturgia: Elvira Frosini ALLA FACCIA realizzato da Kata LAB per il 2012, uno studio costituito da appunti di lavoro sul tema del corpo e del suo rapporto con il presente.

Persone Daniele Timpano, Alessio Pala, Emanuele Mariani, Carmine Luciano, Giovanni Di Prizito, Elvira Frosini
Luoghi Roma, Rome, provincia di Lecce
Organizzazioni CONSORZIO UBUSETTETE
Argomenti teatro, sport, politica, spettacolo

14/giu/2012 14.17.05 Kataklisma Contatta l'autore

Kataklisma / KataLAB
PERFORMING ARTS

Kata LAB

mercoled 20 GIUGNO 2012 ORE 20,45

al Teatro dell'Orologio
Sala Orfeo
Via dei Filippini 17/a - Rome - Italy
INFO & PRENOTAZIONI tel. +39 06 6875550
Rom

ALLA FACCIA
appunti di lavoro
spettacolo 2012 di Kata LAB

laboratorio di Kataklisma

con:
Giovanni Di Prizito, Carmine Luciano, Emanuele Mariani

regia e drammaturgia: Elvira Frosini

ALLA FACCIA
I performer si lanciano in uno show nel quale i loro corpi si mostrano tentando di definirsi. Un equilibro precario e sottile li sorregge nel loro confronto con il pubblico. Corpi che si mostrano e che vengono messi in crisi da un confronto con un presente incombente, in bilico tra tentativi di reazione e una distruzione del'apparente solidit dei corpi.

Offerta Speciale
performance
dal laboratorio di danza Kata LAB
laboratorio di Kataklisma

con:
Alessio Pala

coreografia e regia: Elvira Frosini

OFFERTA SPECIALE realizzato dal laboratorio di danza di Kata LAB per il 2012.
Siamo tutti in "offerta speciale". Una performance che unisce l'aspetto performativo e la partitura fisica a piccole provocazioni sul senso dello stare in scena.

il Kata LAB
Nel laboratorio Kataklisma si focalizzano e mettono in atto i punti di indagine che negli ultimi anni caratterizzano la compagnia e il lavoro di Elvira Frosini. Gli elementi essenziali sono lo stare in scena, il cercare un proprio percorso e ragione dello stare in scena, il corpo come elemento centrale nella sua valenza sociale, politica,
la significazione della pausa e dello stare,
lo sguardo ironico e sabotatore sui clich della comunicazione e sui meccanismi della rappresentazione, il rapporto tra realt e finzione. Il percorso sempre in costruzione e in approfondimento.

Elvira Frosini performer-autrice-regista di Kataklisma, conduce una ricerca sui linguaggi scenici e sul corpo inteso come incrocio spazio-temporale di cultura, convenzioni, rapporti di potere, comunicazione, politica. Il lavoro si immerge nella vita e nelle azioni dei corpi come soggetti-oggetti politici. Il lavoro di Kataklisma ellittico, non convenzionale, politico, procede per visioni, scarti, accumulazioni, sospensioni, accostamenti ed associazioni. E' per assioma fuori centro, ironico, deformante. Kataklisma ha realizzato numerosi lavori, tra gli ultimi: Reperto#01 (2006), finalista della quarta edizione del premio Le voci dell'anima - incontri teatrali; Buffet (2007); Istruzioni per la sopravvivenza (2007); S l'ammore no (2009-spettacolo realizzato con Daniele Timpano) ; Ciao Bella (2010), Digerseltz (2012)
Con il Kata LAB ha realizzato numerosi spettacoli, fra i quali Collapse (2006);
Blitz (2007); Di questi tempi (2008); Questo non uno show (2009); Unblob (2010); Senza fine (2011). Con ECCE PERFORMER ha realizzato i lavori: Il solito show (2011), Apocalisse sobria (2012).
Ha ideato e realizzato nello spazio Kataklisma di Roma la rassegna Generatore X (dal 2004), Uovo - spazio performance (dal 2004) e dal 2008 il progetto NOVO CRITICO - incontri tra critica e nuova scena contemporanea. Dal 2010 realizza ECCE PERFORMER - progetto di formazione e creazione per la scena contemporanea e la drammaturgia.
Kata LAB ed ECCE PERFORMER sono i progetti formativi di Kataklisma per la formazione nelle arti performative e la drammaturgia.

al Teatro dell'Orologio - 20 giugno 2012
Via dei Filippini 17/a - Rome - Italy