cs concerto trinity rainbow 16 giugno castello degli ezzelini

Città di Bassano del Grappa Comunicato stampa TRINITY RAINBOW E TIMELINE AL CASTELLO DEGLI EZZELINI Sabato 16 giugno alle ore 21.30 salgono sul palco il gruppo dei giovani coristi bassanesi e il gruppo musicale Timeline" Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno proseguono gli appuntamenti del Giugno al Castello, il progetto promosso dall'Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, nella storica cornice del Castello degli Ezzelini.

Persone Ugo Moro
Luoghi Bassano del Grappa
Organizzazioni Timeline, TRINITY RAINBOW
Argomenti musica, canto

14/giu/2012 16.03.56 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

Città di Bassano del Grappa

TRINITY RAINBOW  E TIMELINE AL CASTELLO DEGLI EZZELINI
Sabato 16 giugno alle ore 21.30 salgono sul palco il gruppo dei giovani coristi bassanesi e il  gruppo musicale Timeline”

Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno proseguono gli appuntamenti del Giugno al Castello, il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, nella storica cornice del Castello degli Ezzelini.

Sabato 16 giugno alle 21.30 serata musicale all’insegna della vivacità del jazz, blues e gospel proposta dal gruppo vocale “Trinity Rainbow” composto da 38 giovani coristi bassanesi  sotto la guida del Maestro Ugo Moro,  figura carismatica e centrale nella direzione degli artisti. Artisti che sono aumentati esponenzialmente in pochissimo tempo dalla fondazione del coro nel 2010, grazie alla vocazione amatoriale supportata dal grande entusiasmo e dalla forte determinazione. Accompagnano i coristi una formazione strumentale composta da pianoforte, chitarra, batteria e basso con collaborazioni tra ottimi musicisti del territorio bassanese che creano un programma di arrangiamenti originali rendendo i brani accattivanti e piacevoli all’ascolto.

Lo spettacolo proseguirà con l’esibizione del gruppo musicale “Timeline” formato dai musicisti dello spettacolo teatrale “Onde, i quali intratterranno gli spettatori con un vasto repertorio che attinge da diversi generi musicali.
Il complesso accompagnerà il pubblico in un viaggio nella cultura musicale attraverso il tempo a partire dagli anni ’50 caratterizzato da una grande versatilità nell’esecuzione spaziando tra ritmi swing, funky, rock  e chiudendo con il pop degli anni 2000. I brani saranno intervallati da aneddoti curiosi sui personaggi e sulle vicende che accompagnano la musica della seconda metà del XX secolo e da  traduzioni dei testi delle canzoni che faranno da cornice temporale contestualizzando l’esibizione live.

Ingresso libero fino esaurimento posti alle 21.30