21-24 giugno :: Inaugurazione DOCKS 101 - The Living Place @ Locorotondo (Ba)

Allegati

19/giu/2012 11.51.06 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE


21 – 24 GIUGNO
ore 20.00
@ Piazzetta Nardelli (Locorotondo, Ba)
Inaugurazione
DOCKS 101
The Living Place
Featuring: Vito Santamato, Miriam Neglia, Govinda Gari, Camillo Pace, Giovanni Angelini, Franco Arminio



FOTO E MATERIALE PROMOZIONALE DI DOCKS SONO SCARICABILI AL LINK
https://www.box.com/s/ed7761fafdd987118bd3


Giovedì 21 giugno si inaugura a Locorotondo un nuovo spazio dedicato alla convivialità ed alla cultura: DOCKS 101. Un luogo in cui le nuove istanze espressive si uniscono al piacere del palato, intrecciando performance live, degustazioni, condivisione di esperienze e diffusione dei saperi. Attraverso quattro giorni ricchi di eventi, Docks 101 aprirà le porte alla musica, alla letteratura ed alla cultura della buona tavola, inaugurando una stagione che sarà ricca di spettacoli ed iniziative legate all’arte. Uno spazio di innovazione e divertimento, collocato in uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti della Valle D’Itria.

DOCKS 101
Docks 101 è il nuovo spazio che unisce food, beverage e cultura. Un luogo di incontro e convivialità situato a Locorotondo, in una delle più belle zone della Valle D'Itria. Docks 101 è lo spazio in cui l’arte si incontra col vino delle migliori coltivazioni nazionali, la buona musica con il sapore della birra artigianale, le performance dal vivo con una vasta varietà di cocktail. Salumi, formaggi locali e ricette della tradizione pugliese si intrecciano al gusto delle focacce, delle frittate e dei dolci fatti in casa; un viaggio di sapori e profumi attraverso cui conoscere sia la cultura nazionale che quella dei Paesi più lontani.
La musica, l'immaginario del cinema ed il piacere della lettura sono inoltre i principali protagonisti di Docks 101, dove settimanalmente vengono ospitati artisti e animate serate tematiche nel puro spirito della convivialità.

21 giugno - Opening Party - start h. 20.00
Il party inaugurale di Docks 101, una serata per esplorare il nuovo spazio e vivere la bellezza di un luogo unico per paesaggio e proposta culturale.

22 giugno - “It’ Friday, I’m in DOCKS”
lounge happy hour + Vito Santamato dj set - start h. 19.00
Dj e collezionista di dischi, Vito Santamato propone un mix di soul, funk, nu jazz e brasilian beats, unendo grandi classici e nuove sonorità in un appassionante viaggio nella storia della black music.
Fa parte della crew Black Vibrations ed è tra i promotori di BUG, la one night mensile dedicata alla musica nera durante la quale si è esibito al fianco di artisti internazionali quali: Grandmaster Flash, Afrika Bambaataa, Ben Westbeech, Mo Horizons e Ronny Jordan.

23 giugno - “Docks101 Resident Musicians”: 4 Pieces - start h. 21.00
Un quartetto composto da 4 musicisti che riportano nella terra natia le proprie esperienze artistiche nazionali ed internazionali. Sostenuti da un'amicizia che li lega da diversi anni, esprimono un sound fresco e moderno attraverso composizioni originali e standard della tradizione jazzistica.
Miriam Neglia – Voce / Govinda Gari  - Rhodes / Camillo Pace –Contrabbasso / Giovanni Angelini – Batteria

24 giugno - “Timeline. incontri con autori”: Franco Arminio - start h. 21.00
Un incontro sulla paesologia, in cui Franco Arminio racconterà questa scienza inafferrabile eppure concretissima. Un modo per fondere la poesia di una scrittura limpida e visionaria con la geografia del nostro Sud. Arminio gira per i paesi della sua Irpinia, per quelli della Lucania e della Daunia (i paesi invisibili) e della cintura napoletana (i paesi giganti), sconfina in Molise, in Abruzzo, in Salento, si allontana fino alle Marche e al Trentino, e ovunque applica il suo metodo, mette in pratica il suo particolare modo di attraversare i territori e di raccontarli. Il suo sguardo non trascura nulla: le piazze, le strade, i bar, i cimiteri, i paesaggi più sublimi e gli scempi della modernità, lo sfinimento e la desolazione, i lampi e gli slanci. Autore di numerosi libri di poesia e prosa, collaboratore di Il Manifesto, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno e altre testate nazionali e locali, Arminio è documentarista e animatore del blog della paesologia Comunità Provvisorie.


www.facebook.com/Docks101


21 – 24 GIUGNO
ore 20.00
Inaugurazione
DOCKS 101
The Living Place
@ Piazzetta Nardelli (Locorotondo, Ba)

Ingresso gratuito
Infoline: 339.6630525

Ufficio Stampa
Michele Casella
mobile: 3284548699
www.imood.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl