Esce oggi "Biscuits", il debut album dei MOUSTACHE PRAWN

25/giu/2012 11.57.02 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE




BISCUITS
disco d’esordio dei
MOUSTACHE PRAWN



COPIE PROMOZIONALI DELL’ALBUM SONO DISPONIBILI PER LE TESTATE GIORNALISTICHE CHE NE FACCIANO RICHIESTA

In allegato la cartella stampa di presentazione dell’album

LA COPERTINA DEL DISCO IN ALTA RISOLUZIONE E’ SCARICABILE AL LINK
https://www.box.com/s/3cd6bb6afe084ad4f978

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DELLA BAND SONO SCARICABILI AL LINK
https://www.box.com/s/e137c15e1be3a9ba743d

Esce il 25 giugno Biscuits, l’album di debutto dei Moustache Prawn pubblicato su etichetta Piccola Bottega Popolare con il sostegno di Puglia Sounds Recording. Il terzetto indie-rock traccia le coordinate di un suono british che miscela la scanzonata irruenza dei Primal Scream con le obliquità noise dei Sonic Youth, le trascinanti accelerazioni dei Clash alle provocazioni di Libertines e Arctic Monkeys. Il tutto condito da una appassionata vena mediterranea che arricchisce un album perfetto per il mercato nazionale ed europeo.

Accostando ritmi particolarmente dinamici a melodie che nel giro di pochi attimi entrano in loop mentale, i Moustache Prawn rappresentano la vera sorpresa dell’indie italiano. Questi giovani musicisti interpretano la nuova generazione che unisce il meglio della musica alternativa nazionale e la straordinaria inventiva d’oltremanica. Non mancano momenti più orientati al songwriting statunitense o alla new wave di fine anni ‘80, ma a trionfare su tutto sono le strutture felicemente pop che vengono sorrette da voci ispirate e dolcemente ammalianti.

Dopo la vittoria dell’Italia Wave Puglia 2011 e l’attenzione mediatica che li ha da subito portati alla ribalta delle maggiori testate nazionali, i Moustache Prawn escono con un disco in cui personaggi improbabili si ritrovano alle prese con vicende fantastiche e surreali, situazioni in cui l’ascoltatore compie una immediata immedesimazione, venendo felicemente coinvolto nel ritmo vorticoso di un album decisamente rock’n’roll. Una rivelazione discografica che si propone come uno degli album più interessanti del 2012.

Guarda il video di Never Think So Long, pubblicato in esclusiva su Rolling Stone all’indirizzo
http://bit.ly/LL0Ebd


L’album Biscuits è promosso con il sostegno del
P.O. FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - PUGLIA SOUNDS

Ufficio Stampa
Michele Casella
mobile: 3284548699
www.imood.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl