Musica Fuori Centro - il 3 luglio concerto di chiusura con la pianista Mei Yi Foo

28/giu/2012 17.24.21 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

La pianista MEI YI FOO,

del Keyboard Trust  di Londra

chiude la rassegna Musica Fuori Centro

organizzata da Europa Musica

In programma Bach, Schumann, Liszt, Bowen e Rachmaninov

La pianista Mei Yi Foo  chiude la rassegna Musica Fuori Centro il prossimo martedì 3 luglio a Roma all’auditorium del Seraphicum.

La giovane musicista, sostenuta dal Keyboard Trust di Londra, l’associazione internazionale che individua e  promuove  giovani talenti della tastiera, ha incantato il pubblico di tutto il mondo con le sue esecuzioni impeccabili unite a una grande creatività.

Il programma della serata prevede la Partita n. 1 in Si bemolle di Bach, il Kinderszenen di Schumann, il Transcendental Studio n. 5 Feux Follets di Liszt e alcuni dei più bei Preludi di Bowen e di Rachmaninov.

Nata con l’intento di portare l’eccellenza musicale in luoghi periferici e non istituzionali della capitale coinvolgendo il grande pubblico e sensibilizzando le nuove generazioni, la rassegna Musica Fuori Centro ha proposto undici concerti da camera di alcuni dei migliori solisti della scena internazionale, di organici celebri e di giovani talenti. Aperta il 19 aprile con l’esecuzione delle Quattro Stagioni di Vivaldi da parte di Salvatore Accardo, la manifestazione ha visto la presenza di Bruno Canino, Aldo Matassa, Marco Rogliano, del Quartetto Prometeo, Estrio, Umbria Ensemble, Opera Ensemble e di giovani artisti provenienti dai migliori corsi di alto perfezionamento come il violinista Fabrizio Falasca, la pianista Mei Yi Foo e i cantanti dell’Opera Studio di Santa Cecilia.

Tra i prossimi appuntamenti dell’associazione Europa Musica, guidata dal direttore artistico Renzo Renzi,  segnaliamo il grande allestimento della Carmen di Georges Bizet il 26 luglio a Roma a Villa Pamphili e la rassegna Anfiteatro Festival che si tiene ad Albano dal 28 luglio al 16 agosto all’interno dell’antica struttura costruita sotto l’Impero di Settimio Severo. Apre Uto Ughi con i Filarmonici di Roma. Il ricchissimo programma prosegue con Moni Ovadia, il Balletto di Roma, il Caligola del Teatro della Luce e dell’Ombra, due importanti allestimenti operistici, otto aperitivi al tramonto nell’Anfiteatro con concerti di jazzisti quali Rita Marcotulli e Paolo Damiani e tanto altro.

Mei Yi Foo  - Martedì  3 luglio  ore 21,00

Auditorium del Seraphicum - Roma - via del Serafico, 1