cs Minifest a Galliera Veneta

05/lug/2012 12.47.21 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

“ALADIN E LA PRINCIPESSA” ALLA VILLA IMPERIALE DI GALLIERA VENETA PER IL MINIFEST DI OPERAESTATE

Sabato 7 luglio alle ore 21.15, il parco della Villa Imperiale di Galliera Veneta ospita lo spettacolo “Aladin e la Principessa” della compagnia Teatro dei Pazzi, nell’ambito  del Minifest - la rassegna di Operaestate Festival Veneto dedicata al pubblico di bambini e famiglie promossa dalla Città di Bassano del Grappa, dalla Regione del Veneto e con la collaborazione del Comune di Galliera Veneta.

Aladino, un giovane di Baghdad squattrinato e intraprendente, scopre una lampada magica in grado di esaudire i desideri. Il ragazzo chiede aiuto al genio della lampada per realizzare il suo sogno d’amore con Jasmine, la bella figlia del sultano, che non ha il permesso di corteggiare proveniendo da una famiglia di umili origini.

Il teatro dei pazzi porta in scena un vero e proprio musical che mescola ambientazioni orientali, una colonna sonora a cavallo tra modernità e tradizione ed una trama che alterna momenti esilaranti ad atmosfere poetiche create da un sapiente gioco di luci. Spettacolo comico tratto dalla versione disneyana della favola e in linea con le produzioni che hanno fatto conoscere la compagnia per la capacità di allestire spettacoli internazionali con balletti, gag e canzoni che divertono un pubblico di ogni età.

L’Associazione Teatro dei Pazzi è un importante punto di riferimento culturale a livello nazionale, una sorta di officina artistica impegnata da dieci anni nella produzione di attività attorno al teatro. Ha saputo reinventare la Commedia dell’Arte attualizzandola con contaminazioni dei generi più vari e creando un loro stile inconfondibile.
Il filone che l’associazione dedica al Teatro Ragazzi rappresenta spettacoli e rassegne che sono un punto fisso e di riferimento per molte realtà locali risentendo di un impegno educativo nei confronti delle nuove generazioni.

Informazioni: Biglietteria Operaestate Festival Veneto Via Vendramini 35 – Bassano Del Grappa tel. 0424 524214 – 0424 519811  www.operaestate.it
Alessia Zanchetta
Comunicazione Operaestate Festival Veneto