Fashion Puglia

FASHION PUGLIA

Kermesse d’alta moda

Per giovani fashion designers

Partecipano gli stilisti finalisti del contest ATuttaModa

Madrina della serata DENNY MENDEZ

05 agosto 2012 ore 21 c/o Torre S. Sabina

(marina di Carovigno - Brindisi)

IL social network & events TuttaVita presenta Fashion Puglia, la kermesse d’alta moda dedicata ai giovani fashion designers, che si svolgerà domenica 5 agosto alle ore 21 a Torre S. Sabina, marina di Carovigno (Brindisi).

L’evento alla 9° edizione - già Moda Mare Capelli – quest’anno riserva tante novità. E’ patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Comune di Carovigno, Confartigianato e Camera di Commercio Brindisi, partner GlossyBox, main sponsor Euroshop.

Il giornalista Gianni Sebastio condurrà la serata, momento unico in cui la creatività vestirà lo spettacolo. Madrina della serata Denny Mendez. Moda, musica, spettacolo, ospiti e una giuria composta da docenti di accademie, scuola di moda ed esperti del settore.

I protagonisti dell’iniziativa saranno i finalisti del contest ATuttaModa. Si tratta di cinque stilisti emergenti provenienti da Puglia, Campania e Lazio. Dopo la partecipazione al contest e la sfilata di selezione, essi parteciperanno con i propri abiti nella categoria In Concorso e concorreranno di fronte ad una giuria tecnica e di qualità per l’assegnazione del premio finale.

Ecco i loro nomi:

- Giusy Balsamo di Francavilla Fontana proveniente dalla Scuola di moda Rosanna

Calcagnile di Lecce

- Antonio Monopoli di Carovigno già presente nelle edizioni precedenti e riconfermato

- Ilaria Masacci di Roma, Laureata presso l’ Università degli studi di Firenze,

Facoltà di lettere e filosofia in cultura e Stilismo della moda

- Federica Di Dato originaria di Marano di Napoli, proveniente dal Professional

course di Fashion Design presso l’ Accademia del Lusso di Napoli

- Anita Nigro di Torre S. Susanna proveniente dall’ Istituto di Moda Burgo di Milano

Nella categoria Fuori Concorso della kermesse sfileranno gli abiti degli stilisti emergenti non finalisti, dei ragazzi provenienti dalla scuola di moda Sitam di Lecce e le novità avanguardiste di  veri stilisti in erba.

L'iniziativa si pone tra le kermesse di Alta Moda emergente made in Italy più attese, con l'intento di essere trampolino di lancio per i giovani fashion designers e scoprire le novità che solo gli stilisti del futuro sapranno introdurre nel mondo della moda.

Ulteriori info sulle selezioni e la candidatura al contest 2013 stilisti@fashionpuglia.com. Per richieste di collaborazione e partnership marketing@tuttavita.it.