15 luglio :: MATT BIANCO per COCCARO JAZZ @ Coccaro Beach (Capitolo, Br)

Allegati

13/lug/2012 11.23.24 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE



    
presentano

DOMENICA 15 LUGLIO
@ Coccaro Beach Club (Capitolo)
COCCARO JAZZ 2012
con
MATT BIANCO



FOTO DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK
https://www.box.com/s/06707edbc384fc28f27f

Torna domenica 15 luglio il nuovo appuntamento di COCCARO JAZZ 2012, il festival arrivato all’undicesima edizione e che propone artisti di fama internazionale capaci di miscelare generi e proporre inedite suggestioni sonore. Sarà la band di MATT BIANCO a calcare il palco del Coccaro Beach Club, la mitica formazione nata a metà anni ‘80 ed intestataria di un sound che intreccia jazz bianco, ritmi latini e venature decisamente pop. Il concerto segnerà allo stesso tempo un tuffo nel passato e un salto nel futuro, in quanto riproporrà successi come More Than I Can Bear, Sneaking Out The Back Door e Say It's Not Too Late, ma allo stesso tempo presenterà lo stile sofisticato dell’ultimo album Hi-fi Bossanova.
Coccaro Jazz 2012 fa parte della rete dei Festival TerraMusica, promossa dal “PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - PUGLIA SOUNDS - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO”. TerraMusica è nata nel 2012 per proporre concerti ed iniziative culturali legate alle sonorità jazzistiche e ne fanno parte anche Mavù live, PietrecheCantano e JazzSet.

COCCARO JAZZ 2012
La rassegna Coccaro Jazz nasce nel 2002 per volontà della famiglia Muolo, imprenditori del ramo alberghiero da più di 40 anni con la passione per la musica di qualità, ed in particolare della musica jazz e di tutti i suoi derivati soul, blues, funky. Coccaro Jazz è dedicata agli ospiti italiani e stranieri del Resort 5*L Masseria Torre Coccaro e a tutto il pubblico pugliese che desidera ascoltare della buona musica in una location splendida e unica. Un evento ormai giunto all’undicesima edizione, che ha visto susseguirsi nel corso degli anni alcuni dei migliori artisti italiani ed internazionali dei suddetti generi.
Tre grandi serate in esclusiva con artisti di fama internazionale, un eccezionale evento per ogni mese dell’estate 2012 al Coccaro Beach Club.
Il prossimo appuntamento di Coccaro Jazz avrà come protagonista Antonella Ruggero Trio e si terrà domenica 26 agosto (ore 22,30).

MATT BIANCO
Il Muro di Berlino sembrava inattaccabile quando Matt Bianco irruppe nel pop. Era il 1984 e con un nome preso in prestito da un agente segreto di un serial di venti anni prima, la band fu catapultata nella top 20 inglese.
Il gruppo, dopo vari cambiamenti, è ormai composto da Mark Reilly, e dall'ex tastierista e session man degli Wham!, Mark Fisher. Del 1986 è l'omonimo album Matt Bianco, mentre nel 1988 esce Indigo. Entrambi gli album riscuotono un ottimo successo internazionale, seguito da tour europei di grande richiamo. Il gruppo raggiunge la posizione più alta nella relativa classifica UK con Wap bam Boogie che doveva, però, costituire un mero riempitivo e che, invece, si sarebbe poi tramutato nell'episodio migliore dell'intero album Don't Blame It on That Girl. La traccia porta addirittura la band a ripensare il proprio status musicale, forse complice anche l'inaspettato successo di classifica, coinciso con la posizione più alta mai raggiunta dalla band con un 45 giri in Gran Bretagna.
Dopo un altro 33 giri con la Warner Brothers, Samba in Your Casa e l'uscita, l'anno precedente, nel 1990, della loro prima raccolta, The Best of Matt Bianco - che raccoglie i pezzi migliori del periodo del grande successo commerciale 1983-1990, contenente anche l'inedito Fire in the Blood e un remix aggiornato del classico strumentale Matt's Mood, appropriatamente ribattezzato We've Got the Mood '90 - Reilly e Fisher si separano dalla major e passano alla produzione indipendente. Da allora, l'iter sarà il seguente: il duo registrerà i propri album nei propri studi, offrendoli poi a etichette indipendenti per la distribuzione mondiale.
La leggerezza di Matt Bianco fa breccia con singoli di grande appeal ed è grande la sorpresa quando il gruppo annuncia il "divorzio" dopo vent'anni sulla scena.
Dopo un ritorno di gran successo sulla scena di Mark Reilly, Basia Trzetrzelewska e Danny White, nel 2004, Mark and Mark ripopoloano le scene del latin e acid jazz con un album, Matt's Mood, che li riporta esattamente al crocevia sonoro dove si erano lasciati.
E con un nuovo album, Hi-fi Bossanova, prodotto in Giappone nel 2009, la band è tornata con l'intento di sperimentare la contaminazione dei generi latin, jazz e funky con la vena più pop del trio dei fondatori. Ora i Matt Bianco sono noti per proporre al grande pubblico le loro musicalità latineggianti, esplorate in tutte le loro micro e macro sfumature, con ampie concessioni al sotto-genere pop-soul, sancendo uno stile unico e vincente.

LA RETE TERRAMUSICA
Nato da quattro festival che si muovono attraverso il sound del jazz e le sue derivazioni, la rete TerraMusica nasce nel 2012 grazie all’intervento di Puglia Sounds allo scopo di consentire uno scambio virtuoso che permetta di raggiungere un pubblico sempre maggiore e più interessato alle sonorità jazzistiche. Si vuole pensare alla Puglia come ad un territorio variegato, dove tessere relazioni e concepire un’idea di Cultura che veda al suo interno attenzione alle proposte artistiche, al territorio e al turismo. La rete Terramusica è formata dai Festival Coccaro Jazz (24 giugno - 26 agosto, www.masseriatorrecoccaro.com), Mavù live (28 luglio - 1 settembre,
www.mavu.it), Festival PietrecheCantano (anteprima il 24 luglio, festival 28 agosto - 1 settembre, www.pietrechecantano.com) e JazzSet (7 settembre - 12 ottobre, www.club1799.it).



www.facebook.com/ats.terramusica

15 LUGLIO
COCCARO JAZZ 2012
con
MATT BIANCO
@ Coccaro Beach Club
Contrada Capitolo (Brindisi)
Ore 22,30
Ingresso: euro 30
Infoline: 080.4123467

Ufficio Stampa
Michele Casella
mobile: 3284548699
www.imood.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl