Simone Aprile, François e le Coccinelle e Simon C protagonisti del weekend al Mono

17/lug/2012 14.57.55 S Pilato Contatta l'autore

Nuovo weekend di intrattenimento al Mono Beach Club di Marina di Modica che, riannodando i fili di una programmazione variegata - cifra che ha caratterizzato i dodici mesi di vita della struttura - si prepara a ospitare tre appuntamenti all’insegna delle arti visive e della musica.

Si comincia venerdì 20 luglio alle 22,00 con l’inaugurazione di “Paesaggi interrotti”, mostra fotografica di Simone Aprile e si prosegue, sempre venerdì, alle 22,30, con il live a tutto rock and roll di François e le Coccinelle.

Domenica pomeriggio, a partire dalle 17, l’appuntamento è con il dj set di Simon C.

Siracusano di nascita e modicano d’adozione, Simone Aprile è cresciuto a Milano dove si è diplomato presso l’Istituto Riccardo Bauer.

In “Paesaggi interrotti” Aprile racconta storie, e raccoglie memorie, senza protagonisti.

Entrato con il suo obiettivo in diverse case abbandonate (in Lombardia, in Toscana e in Sicilia) porta in mostra interni ed esterni, porte e finestre, dettagli e oggetti ormai senza padrone. La mostra sarà visitabile fino a giovedì 26 luglio.

Alle 22,30 di venerdì riflettori e microfoni accesi  per François e le Coccinelle.

Con ventiquattro anni di carriera alle spalle, la band, cresciuta all’ombra del vulcano, ha scritto le pagine più adrenaliniche della storia della musica catanese. Miscelando rock and roll e non-sense, François e le sue Coccinelle porteranno sulla spiaggia di Maganuco un’ondata incontenibile di note ed energia.

Domenica 22 a partire dalle 17, relax, drink e ancora musica sulla sabbia con il dj set di Simon C.

L’ingresso ai tre appuntamenti è gratuito. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Stefania Pilato