il 26 luglio la Carmen di Bizet a Villa Pamphilj

17/lug/2012 16.32.57 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

comunicato

 

Il 26 luglio a Roma

la Carmen di Bizet

a Villa Pamphilj

Una grande produzione  di Europa Musica

 

 

Cast d’eccezione e uno spettacolare allestimento per la Carmen in scena giovedì 26 luglio a Roma, al teatro Villa Pamphilj, prodotta da Europa Musica. La regia è di Otello Camponeschi, l’orchestra sinfonica Europa Musica, il Coro Lirico Italiano  e il Balletto di Civitavecchia sono diretti  da Stefano Seghedoni, maestro del coro Renzo Renzi.

Carmen è Stefania Scolastici, Don Josè Ignacio Encinas, Escamillo Emilio Marcucci, Micaela Paola di Gregorio. La scenografia è firmata Pino Izzo e i costumi sono della casa Arte-Misia.

 

L’opera lirica in quattro atti su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, tratta da una novella di Mérimée, è considerata il capolavoro di Georges Bizet nel quale il compositore francese  raggiunge i vertici della drammaticità.  Ambientata a Siviglia e rappresentata per la prima volta all’Opéra-Comique di Parigi nel 1875, racconta il difficile amore tra una bella gitana e un brigadiere che, accecato dalla disperazione e dalla gelosia, la uccide con una pugnalata.

 

Il progetto, che coinvolge oltre 160 tra musicisti e tecnici, è promosso da Europa Musica con la direzione artistica di Renzo Renzi. Con il sostegno di Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, MiBAC e A.R.C.U.S. SpA, fa parte delle iniziative dell’Estate Romana.

 

 

 

Carmen di Georges Bizet

giovedì 26 luglio ore 21,00

Roma - Teatro Villa Pamphilj – via di San Pancrazio, 10

 

biglietti

euro 12,00 – ridotti euro 8,00

prenotazioni

Helloticket  - tel. 800907080

Europa Musica  www.europamusica.eu - tel. 345 2451729

 

ufficio stampa

Comunicazione Integrata

esaugazzi@comunicazioneintegrata.org

tel.  Esa Ugazzi 334 6284039

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl