21 luglio :: ASIA ARGENTO per Between @ Mavù (Locorotondo)

20/lug/2012 11.49.20 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

21 LUGLIO
@ Mavù (Locorotondo, Ba)
Between Party presenta
ASIA ARGENTO
dj-set
Sante Dj-set
Giuseppe Rosato VJ-set

L’aria del Sabato sera
Riporta leggera da me
Quella follia passeggera

Sabato 21 luglio il Mavù di Locorotondo ospita il secondo grande party targato “Between” per l’estate 2012. Un nuovo appuntamento nel colorato villaggio friendly, dove la musica e l’arte si intrecciano per regalare una notte di puro divertimento nel cuore della Valle d’Itria. Tutto all’insegna del “Be different without difference”: la libertà di essere se stessi. Protagonista della serata sarà Asia Argento, dj per una notte con il suo estroso gusto internazionale e il suo straordinario eclettismo culturale. Affascinante, controversa, amata e/o odiata, Asia Argento è attrice, regista e dj. Con una importantissima carriera di attrice per registi di culto del panorama mondiale del cinema e dopo aver ottenuto ottimi risultati come regista e scrittrice, oggi Asia Argento è la “dj non dj” più apprezzata di tutta la club culture.

Asia Argento, in vacanza in Puglia nella straordinaria location dell’Hotel Grotta Palazzese di Polignano a Mare, racconta di un amore nato proprio con la musica: “Da ragazzina ero fidanzata con un pugliese, e dunque frequentavo già allora Bari e la provincia. Il vero legame nasce circa 6 anni fa proprio al Mavù, dove ho iniziato a mettere dischi e fare djset. E’ nato un amore enorme per questa terra ed un legame addirittura “spirituale” con essa, che mi ha portata ad avere bisogno di tornare qui ogni anno da allora, non solo d’estate”. Quello a cui si prepara per il dj-set di sabato 21 luglio al Mavù è un viaggio musicale lungo una intera notte: “Io ho solo un desiderio: regalare emozioni. La musica che suono è musica che mi emoziona. Non è musica necessariamente di oggi: io suono solo vinile e dunque recupero dischi un po’ ovunque. Il mio djset è molto “personale” e niente affatto commerciale.  Mi piace sorprendere, nel mezzo di una selezione, con brani che non c’entrano niente e che non ti aspetti. Sarà un selezione che mi auguro faccia emozionare dunque, ma sicuramente farà ballare, divertire e unire le persone. Vi aspetto sabato prossimo al Mavù: “Be different without difference”.

Tra il fascino e la magia della valle d’Itria, dove pulsa il cuore della Puglia

Asia Argento ti invita al Between Village _ Mavù | Sabato 21 Luglio

IL VILLAGE
I party Between sono un vero e proprio viaggio tra le arti. Un autentico “villaggio” popolato da installazioni di artisti contemporanei, visual arts e ovviamente gastronomia locale. All’interno del Village, l’impegno per i diritti civili. Between avvia una raccolta firme per l’estensione del diritto al matrimonio per tutti i cittadini: prima firmataria Asia Argento. L’iniziativa segue la campagna contro l’omofobia dello scorso autunno (“Chi dei due è gay?), lanciata sempre da Between, e la giornata di lotta contro l’omofobia e la trans fobia dello scorso 17 Maggio celebrata su tutto il territorio regionale.

MAVÙ
Composto da antichi trulli che recintano il corpo centrale della casa padronale, il Mavù è immerso in un ampio e raffinato giardino che si sviluppa attorno ad un secolare e maestoso albero, le cui radici sono tanto profonde quanto il mistero che avvolge l’intera Valle d’ Itria.

www.facebook.com/pages/Between-Project/227664240663067

SABATO 21 LUGLIO