CS Pollicino non ha paura dell'Orco del 28-7 a Rossano

26/lug/2012 13.12.04 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

Comunicato Stampa

“POLLICINO NON HA PAURA DELL’ORCO”  AL PARCO SEBELLIN DI ROSSANO VENETO PER IL MINIFEST DI OPERAESTATE

Sabato 28 luglio alle ore 21.15, presso il Parco Sebellin di Rossano Veneto si terrà lo spettacolo “Pollicino non ha paura dell’orco” della compagnia Glossa Teatro, nell’ambito  del Minifest - la rassegna di Operaestate Festival Veneto dedicata al pubblico di bambini e famiglie promossa dalla Città di Bassano del Grappa, dalla Regione del Veneto e con la collaborazione del Comune di Rossano Veneto.

Dopo tanto tempo a Pollicino è venuta voglia di andare a vedere che ne è stato di quell’Orco terribile che aveva cercato di fare di lui e dei suoi fratelli un solo boccone, ma che poi era stato astutamente gabbato. Ora Pollicino non ha più paura, sa di essere molto più astuto del vecchio omone-mangia-bambini. Ma il tempo è trascorso anche per l’Orco che è diventato vecchio, non fa più paura a nessuno e si è dovuto rassegnare a mangiare bacche selvatiche perché i bambini non si perdono più nel bosco.

Così Pollicino, ritrovato il vecchio “amico-nemico”, per ridargli il buonumore, gli racconta tante storie, ambientate in quel bosco magico, di giovani Orchi “allegramente spaventevoli” che con lupi, streghe e mostri spaventano i bambini come lui. Un bosco magico pieno anche di amici e di gente simpatica ed intelligente e con tante storie da raccontare che sanno sempre insegnare raccontate da attori sul palco con oggetti animati.

L’Associazione Culturale Glossa Teatro nasce nel Novembre del 1996 come normale proseguimento e sviluppo di un’attività precedente legata al Teatro ed alla Cultura più in generale. Anima e fondatore dell’Associazione è l’attore, regista ed autore di testi Pino Costalunga, da anni impegnato non solo nella realizzazione di spettacoli Teatrali e Musicali come attore, regista o autore,  ma anche come animatore di moltissimi Laboratori di formazione per giovani ed insegnanti, nonché curatore e realizzatore di molti eventi teatrali o al teatro collegati.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il Palazzetto Comunale. Informazioni: Biglietteria Operaestate Festival Veneto Via Vendramini 35 – Bassano Del Grappa tel. 0424 524214 – 0424 519811  www.operaestate.it