cs venerdì 3 agosto Marta dalla Via e Enego e Minifest a Marostica

Marta Dalla Via - Veneti Fair
Venerd 3 agosto h 21.00
Enego Palazzo della Cultura e del Turismo

Uno spettacolo ironico e irriverente che con affetto, ma anche senza piet, mette alla berlina stereotipi e clich di un nordest pieno di contraddizioni. Marta Dalla Via presta il suo straordinario talento mimetico a una rutilante galleria di personaggi, andando a comporre una fiera della “venetit” comica e tragica al tempo stesso. Miss Polenta, Il Morto di Biancosarti, La Pettegola Bigotta, Il Professore Emigrato e molti altri faranno da lente di ingrandimento in modo da creare un ironico punto di vista sul tema dell’appartenenza.

Il Principe dei porci
Venerd 3 agosto ore 21.15

Marostica Villa dei Cigni (Raselli)
teatro d’attore e pupazzi
Teatrino dell’Erba Matta
Questa la storia di un principe povero con un regno molto piccolo, che aveva nel cuore il desiderio di prendere moglie. Certo ci voleva un bel coraggio a chiedere in sposa proprio la figlia dell’imperatore... Inizia cosi la storia del guardiano dei porci che in questa versione si incrocia anche con la celebre fiaba del principe ranocchio. Perch lo
spettacolo vuole parlare ai bambini di bellezza non soltanto come valore estetico. Un viaggio interiore, divertente e ricco di peripezie, che porter il coraggioso principe a realizzare i suoi sogni d’amore.

Alessia Zanchetta
Comunicazione Operaestate Festival Veneto