5 agosto - TRES BLUES - all'ANFITEATRO FESTIVAL

04/ago/2012 11.49.19 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Sonorità mediterranee, fusion e jazz

per il   Trés Blues  Quartet

domenica 5 agosto all’Anfiteatro Festival

Domenica 5 agosto l’Anfiteatro Festival di Albano organizzato da Europa Musica all’interno dell’antico anfiteatro, ospita il quarto  appuntamento con gli Aperi-jazz, musica e aperitivo al tramonto. Sul palco il  Tres Blues Quartet che propone un progetto musicale originale di Stefano Arduini  - sax, Paolo Cintio  - piano, Germano Falcione  - basso e Roberto Altamura  - batteria, intitolato Bassorilievo, ispirato a sonorità mediterranee, fusion e jazz:  dal blues classico a melodie di sapore etnico, passando per atmosfere jazz-rock fino al sound più moderno e sperimentale.

Il gruppo è attivo da molti anni e si fonda su una reciproca conoscenza e affinità musicale  sviluppatasi soprattutto all’interno della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, dove insegnano tutti e dove svolgono attività di ricerca e sperimentazione. Il sound del gruppo è fortemente basato sull'improvvisazione e sull'interplay, la musica risulta fluida e omogenea, in parte ispirata alle esperienze davisiane degli anni settanta, in parte riconducibile alle sonorità dei Weather Report e degli Oregon, in parte attratta dalle sonorità  mediterranee, etnojazz  e jazz-rock.

Anfiteatro Festival - Aperi-jazz

Tres Blues Quartet in  Bassorilievo