5 agosto :: MAURO ERMANNO GIOVANARDI & VIOLANTE PLACIDO aka VIOLA per LOCUS FESTIVAL @ Locorotondo (Ba)

04/ago/2012 12.02.39 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

DOMENICA 5 AGOSTO
Ore 21 @ Piazza Mitrano (Locorotondo, Ba)
LOCUS FESTIVAL
MAURO ERMANNO GIOVANARDI & VIOLANTE PLACIDO aka VIOLA
live

Mauro Ermanno Giovanardi e Violante Placido aka Viola

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK
Foto Locus 2012 – Set 1
Foto Locus 2012 – Set 2

Domenica 5 agosto il Locus Festival di Locorotondo abbraccia la canzone d’autore italiana e propone una delle esperienze più interessanti e fresche del panorama contemporaneo, dando spazio a due personaggi di grande calibro dello spettacolo nazionale. L’evento live vedrà infatti protagonisti Mauro Ermanno Giovanardi e Violante Placido aka Viola, una coppia che riesce a intrecciare luci e le ombre nelle sue canzoni, fondendo in maniera naturale i talenti dei due artisti come già accaduto nell’album “Ho sognato troppo l’altra notte?”, firmato dall’ex leader dei La Crus. Il concerto sarà inoltre anticipato alle ore 20.00 da un incontro con i musicisti, presentato da Maria Cristina Zoppa e che si terrà nella Piazzetta Nardelli. Per l’occasione la conduttrice di Radio Rai dialogherà con Giovanardi e Viola riguardo lo stato della musica italiana, del cantautorato e del music business.

Con il brano "Io Confesso", Mauro Ermanno Giovanardi ha partecipato alla 61° edizione del Festival di Sanremo e per l'occasione è stato accompagnato dalla sua storia: i La Crus ancora insieme solo per questa occasione speciale, proprio sullo stesso palco da dove è iniziata la loro avventura artistica, e da dove ha preso il via la sua carriera solista. Il 16 febbraio 2011 è uscito il suo nuovo album "Ho sognato troppo l'altra notte?", tuttora in cima alle classifiche sia di vendita che radiofoniche.
Viola, invece, tra un film di Pupi Avati e un ciak con Nicolas Cage e George Clooney, trova il tempo per affinare la sua innata attitudine musicale prima pubblicando “Don’t be shy” e poi circondandosi di una serie di collaboratori che la stanno supportando nella preparazione di un progetto di prossima pubblicazione per Mescal.

Violante Placido darà lo start d’inizio allo spettacolo prima di cedere microfono e palco all’autore di “Desìo”, con il quale condividerà la parte centrale del concerto attraverso episodi recuperati dai loro percorsi personali. Il tutto con il supporto al pianoforte di Matteo Curallo, al basso di Stefano Brandoni, alla batteria di Leziero Rescigno, alle chitarre di Fabio Mercuri e alla tromba e trombone di Paolo Milanesi e Alberto Bollettieri.
Uno spettacolo che sancisce un legame tra una donna che dell’arte ha fatto il proprio percorso di vita e di un autore tra i più stimati e riconosciuti sia dalla Giuria del Premio Tenco che dai dignitari del Premio de Andrè, ma anche dall’orchestra dell’Ariston che ha tributato a lui e ad Arisa il giusto plauso durante l’esecuzione in duetto de “La Notte” a Sanremo 2012, affiancati dal Maestro Mauro Pagani.

PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE
venerdì 10 agosto - Piazza Mitrano
LUCA SAPIO & CAPIOZZO E MECCO

sabato 11 agosto - Cantina Sociale