5/6/7 Agosto :: DIROCKATO FESTIVAL @ Monopoli (Ba)

04/ago/2012 12.39.44 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

5, 6 e 7 AGOSTO
Ore 19.00 @ Monopoli (Ba)
DIROCKATO FESTIVAL
IV edizione
featuring
DENTE
THE ZEN CIRCUS
SOVIET SOVIET
DRINK TO ME
e molti altri...

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK

Si svolgerà domenica 5, lunedì 6 e martedì 7 agosto 2012 a Monopoli (BA) presso l’Area Pagano (nella zona sud della città) la quarta edizione del Dirockato Festival, il festival musicale dell’innovazione, della contaminazione e dei nuovi linguaggi musicali, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “ForMentis”.
Formula rafforzata per il festival, con il passaggio ai tre giorni, la creazione di un vero e proprio villaggio musicale aperto dalle 18:00 e lo stretto legame con il mare, come al solito a due passi dal palco. Tre giorni di musica e divertimento, con partenza alle ore 19:00.
Dirockato Festival 2012 fa parte dell’ATS “MOMart Musica – Rete dei Festival”. L’ATS “MOMart Musica – Rete dei Festival” è promossa dal PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV – Puglia Sounds – Investiamo nel vostro futuro. Con il Patrocinio della Regione Puglia, Assessorato alle Politiche Giovanili. Con il Patrocinio del Comune di Monopoli, Assessorati alla Cultura e al Turismo.

Il tema dell’edizione 2012 del festival è “la fine del mondo”, legato non solo alla profezia Maya ma anche alla capacità dell’uomo di affrontare in maniera equilibrata i cambiamenti e i messaggi che gli arrivano dall’esterno e dalla storia. E la crisi economica del 2012.
Anche per quest’anno è confermata la partnership con il noto brand di abbigliamento MELTIN’POT, che continua a credere e sostenere quei progetti musicali che, come l’azienda stessa afferma, cercano di essere innovativi nel complesso contesto della società contemporanea. Il villaggio prevede un’intera area dedicata agli espositori artigianali e un’altra esclusivamente dedicata al food & beverage. Così come l’anno scorso, MELTIN’POT ha realizzato la maglietta ufficiale della manifestazione, disegnata a mano dall’artista Francesco Palmitessa.

PROGRAMMA
Di seguito la line-up completa, che comprende i vincitori delle “Selezioni dirockate” e alcuni tra le band più affermate dello scena indipendente nazionale:

domenica 5 agosto
DENTE
PAOLO ZANARDI
ETERNAUTI
ACOMEANDROMEDA

lunedì 6 agosto
DRINK TO ME
SOVIET SOVIET
LA BIBLIOTECA DESERTA
EELS ON HEELS