l'8 agosto il NABUCCO all'ANFITEATRO FESTIVAL di Albano

06/ago/2012 11.10.37 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Il Nabucco di Giuseppe Verdi

l’8 agosto all’Anfiteatro Festival di Albano

Mercoled’ 8 agosto all’Anfiteatro Festival di Albano organizzato da Europa Musica, cast d’eccezione e splendido allestimento per il Nabucco di Giuseppe Verdi.  L’Orchestra sinfonica Europa Musica, il Coro Lirico Italiano e il Balletto di Civitavecchia sono diretti da Stefano Seghedoni, la regia è di  Otello Camponeschi, maestro del coro Renzo Renzi. Interpreti Carmelo Caruso (Nabucco), Gianluca Zampieri (Ismaele), Luca Gallo (Zaccaria), Tiziana Caruso (Abigaille). Scenografie Pino Izzo, costumi Arte-Misia.

Il melodramma in quattro atti su libretto di Temistocle Solera che debuttò nel 1842 alla Scala di Milano è incentrato sulle vicende del re di Babilonia Nabucodonosor II e della sua presunta figlia Abigaille. Il coro più noto, il  Và, pensiero, sull’ali dorate, cantato dagli Ebrei prigionieri in Babilonia, è collocato nella terza parte dell’opera.

Anfiteatro Festival   - Albano Laziale – via dell’ Anfiteatro Romano, 40  – ore 21,00

Mercoledì 8 agosto – Nabucco di Giuseppe Verdi

Biglietti  euro 10,00 – ridotti euro 5,00