cs Emma dante a Bassano e Theama Teatro ad Asiago

07/ago/2012 11.31.05 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

in allegato comunicto stampa e immagini degli spettacoli in oggetto

Emma Dante | Sud Costa Occidentale
Gli alti e i bassi di Biancaneve

Gioved 9 agosto h 21.15
Bassano del Grappa Teatro Remondin

SPETTACOLO INSERITO ANCHE NELLA PROGRAMMAZIONE DEL MINIFEST
Il talento folgorante di Emma Dante si mette al servizio della fi aba per antonomasia, senza concedere nemmeno all’infanzia i colori pastello. Il risultato uno spettacolo cupo e colorato, divertente e profondo al tempo stesso. Il racconto di una famiglia comicamente mostruosa, di una reat distorta dove i nani sono minatori che hanno perso le gambe in un’esplosione e la regina si allunga a dismisura quando diventa strega, come un’ombra scura che minaccia la felicit

Theama Teatro
La bonifica dei Veneti

Gioved 9 agosto h 21.00
Asiago Teatro Millepini

Liberamente ispirato al romanzo di Antonio Pennacchi “Canale Mussolini” (Premio Strega 2010), uno spaccato della vita da “bonifi catori” di coloni, contadini, pionieri. Veneti emigrati in Agro Pontino per la pi grande opera di rivoluzione morfologica dell’Italia fascista. E’ la storia di un popolo che ha saputo plasmare e modellare con la propria opera non solo la fi sionomia di un territorio ma, soprattutto, gli usi e i costumi delle terre nelle quali ha agito.

Alessia Zanchetta
Comunicazione Operaestate Festival Veneto