Arturo Stalteri all'Anfiteatro Festival di Albano

Giovedì 9 agosto Aperi-jazz

con Arturo  Stalteri

all’Anfiteatro Festival di Albano

Il pianista Arturo Stalteri è il protagonista del sesto appuntamento con gli Aperi-jazz all’interno dell’Anfiteatro Festival di Albano organizzato dall’associazione Europa Musica. Giovedì 9 agosto Stalteri propone My Flowers; nel recital  alcune sue composizioni moderne affiancate a rielaborazioni personali di autori classici come Chopin, Schubert, Vivaldi e Debussy e di pezzi di origine rock come quelli dei King Crimson.

Il racconto da parte di Stalteri degli ultimi quindici anni di musica e di incontri con compositori come Philip Glass, Brian Eno o Franco Battiato, accompagna l’esecuzione dei vari brani.

Il pianista, che ha iniziato la propria carriera con i Pierrot Lunaire, uno dei nomi storici del rock progressive degli anni settanta, si esprime mediando tra rock, jazz  e classicismo in un vivace e originale percorso musicale. Vanta collaborazioni artistiche con Rino Gaetano, Franco Battiato, David Sylvan, Carlo Verdone, Sonja Kristina.  Conduce numerosi programmi  musicali per Radio 3.

Arturo Stalteri

Anfiteatro Festival - Aperi-jazz