rialtosantambrogio: rassegna danza BODY SHOT dal 11 al 18 maggio

02/mag/2006 17.29.00 rialtosantambrogio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
rialtosantambrogio
via s. ambrogio, 4 - Roma
tel. 06-68133640
www.rialtosantambrogio.org
ufficio stampa
valentina cisbani 335/8029573 - veronica della scala 349/1318461



da giovedì 11 a  giovedì 18 maggio
ore 21:30
 
BODY SHOT
corpo e movimento




La nuova rassegna ospitata al Rialto apre un osservatorio sulla presenza fisica in scena e fa quasi da contraltare alla rassegna appena terminata, DRAMORAMA, dedicata alla parola e alla drammaturgia.
Ad attraversare tutti gli spazi del Rialto non sarà semplicemente un corpo danzante, bensì un corpo declinato in vari modi, dalla tensione coreografica alla tecnologia, dalla parola al gesto, chiuso in forme forti di spettacolo o nella elasticità imprevedibile della performance, disteso in durate più ampie o concentrato in apparizioni folgoranti. Il sentire contemporaneo ha riportato al centro il corpo e il Rialto ha spesso ospitato le sperimentazioni più avanzate in tale senso. Questo ulteriore appuntamento è una casella di passaggio, l’occasione aggiornata per fare il punto della situazione e scattare un’altra foto del presente in crescita.
Gli artisti ospitati hanno appartenenze diverse e provengono da diverse generazioni: Setteteste di Simona Senzacqua con lo spettacolo VICTORIA combina la danza col video e la drammaturgia; l’atteso ritorno delle Travirovesce (THIOFF + GAZELLE REMIX) con uno spettacolo pop e ironico nato dalla permanenza della coreografa Caterina Inesi in Senegal; seguono le milanesi Bakxai, due giovani danzatrici che presentano due lavori in coppia (MORIVI e WHISPERING RANT); Flavio Arcangeli e Alessandra Cristiani, noti al pubblico romano per avere danzato in molti spettacoli butoh, cureranno due interventi in vari spazi del Rialto (SAJA JAFFAR  e IO E' UN ALTRO) abbinati alla mostra fotografica di Lina Fusaro; Gli Arti Illesi di Daniele Sterpetti presenta ANTIROMANTIK sul rapporto di coppia, in una partitura fisica precisa ma non rigida, offerta ai flussi emotivi; Fabio Ciccalè presenta il secondo studio della coreografia COUNTDOWN; seguono le incursioni dei Kataklisma (WASTE#04 e ISTRUZIONI PER LA SOPRAVVIVENZA); Sistemi Dinamici Altamente Instabili dedica una proposta video appositamente allo spazio che li ospita; infine i Maddai presenteranno un’anteprima della nuova coreografia N>2.



PROGRAMMA

Giovedì 11 e venerdi 12 maggio - dalle ore 21:30
SETTETESTE - Victoria
TRAVIROVESCE - Thioff + Gazelle Remix

Sabato 13 e domenica 14 maggio - dalle ore 21:30
BAKXAI - progetto Corpi traditi: MoriVi e Whispering rant
KATAKLISMA - WASTE#04 e Istruzioni per la sopravvivenza
ARTILLESI - Antiromantik

Lunedi 15 e martedì 16 maggio - dalle ore 21:30
FABIO CICCALE’ - Countdown -secondo studio-
FLAVIO ARCANGELI - Saja Jaffar;  ALESSANDRA CRISTIANI - Io è un altro

Mercoledì 17 maggio - dalle ore 21:30
SISTEMI DINAMICI ALTAMENTE INSTABILI - intervallo video
FLAVIO ARCANGELI - Saja Jaffar
MADDAI - N>2

Giovedì 18 maggio - dalle ore 21:30
SISTEMI DINAMICI ALTAMENTE INSTABILI - intervallo video
ALESSANDRA CRISTIANI - Io è un altro
MADDAI - N>2
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl