Workshop.di.vjing 29/6 @ Apple Center

PRESENTAZIONE

Giovedì 29 giugno 2006 ore 19,30

@ Apple Center

(C.so Vittorio Emanuele II, n. 32, Bari)

La quarta edizione dell’Imaginaria Film Festival (che si terrà a Conversano, 1-7 agosto 2006) apre le porte a videoclip, videoarte e vjing con un’apposita sezione del concorso e con un workshop curato dal collettivo OTOLAB. La presentazione di giovedì 29 giugno inaugura lo spazio della Apple Center dedicato ad incontri ed eventi, focalizzando l’attenzione su connessioni e differenze relative a questi nuovi mezzi espressivi. Riferimenti artistici, implicazioni sociali, dettagli tecnici e performance dal vivo con:

• djset: Michelino (techno e house)
  • Presentazione di Michele Casella (analisi critica del lavoro degli Otolab e introduzione al workshop)
  • _effe_ presenta Aperture 1.1 (descrizione e analisi del software offerto dalla Apple Center C&C Consulting come primo premio per i vincitori della sezione videoclip e videoarte)
  • intervento di Mr_Big (dettagli sul workshop di agosto)
  • intervento di Francesco Lopez
  • Intervento di Lenore (analisi del lavoro di Chris Cunningham)

Mr Big <videolab.stampa@gmail.com>
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699